Morto Vittorio Emanuele di Savoia
Nella giornata di ieri – come riportato da “Ansa.it” – è morto a quasi 87 anni Vittorio Emanuele di Savoia, l’ultimo re d’Italia. L’annuncio è stato dato dalla “Real Casa di Savoia” che ha comunicato come il decesso sia avvenuto alle 07:05 di ieri mattina, sabato 3 febbraio 2024: Vittorio Emanuele di Savoia si è spento serenamente a Ginevra. Ieri sera il figlio, Emanuele Filiberto, è stato ospite dello speciale TG5 dedicato proprio alla scomparsa di Vittorio Emanuele di Savoia e, intervistato da Cesara Buonamici, ha rivelato che il padre è stato lucido fino all’ultimo momento.
Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio rivela le cause della morte: “Aveva…”
Intervistato da Cesara Buonamici nello speciale TG5 andato in onda ieri sera, Emanuele Filiberto, figlio di Vittorio Emanuele di Savoia, ha rivelato le cause della morte del padre: “Papà è stato lucido fino all’ultimo momento, è entrato in ospedale tre settimane fa per una forte infezione alla gamba. Purtroppo con tutti gli antibiotici che hanno dovuto dargli c’è stato un peggioramento del suo stato di salute. Però è stato sempre lucido fino all’ultimo. Ieri sera eravamo con lui, stava bene, abbiamo riso, abbiamo scherzato, ci siamo detti tante tante cose. Stamattina alle 07:05 ha deciso di lasciarci”.
Vittorio Emanuele, il figlio: “Papà è stato una persona…”
Nel corso dell’intervista rilasciata nel corso dello speciale TG5 dedicato alla morte di Vittorio Emanuele di Savoia, il figlio Emanuele Filiberto ha ricordato così il padre: “Papà è stato una persona fantastica, bellissima. Mi ha insegnato tante cose, un amico, un padre, un maestro, una persona gentile con tutti quelli che lo conoscevano, dalle più alte cariche alle persone più umili, più semplici. Credo che tutti i messaggi di affetto che ho ricevuto oggi lo dimostrano”.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.