Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 25 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

Vittorio Feltri, chi è la moglie Enoe Bonfanti: sono sposati da 55 anni

Il lungo matrimonio con Vittorio Feltri e il lavoro a Rete 4: ecco chi è Enoe Bonfanti, la moglie del chiacchierato giornalista

Vittorio Feltri, chi è la moglie Enoe Bonfanti: sono sposati da 55 anni
Vittorio Feltri nel corso di una puntata del programma Rai Belve, Roma 14 novembre 2024. ANSA/MAURIZIO BRAMBATTI

Vittorio Feltri e il lungo matrimonio con Enoe Bonfanti: ecco chi è la consorte del giornalista

Vittorio Feltri, noto giornalista, scrittore e direttore di diverse testate italiane, è sposato da 55 anni con Enoe Bonfanti. Il loro matrimonio, lungo e ricco di esperienze, ha attraversato anche momenti difficili ma è comunque rimasto saldo nel tempo. In una recente intervista per il “Corriere della Sera” la Bonfanti ha raccontato dettagli della loro vita insieme, evidenziando aspetti inediti della relazione. Feltri, conosciuto per il suo carattere forte e le dichiarazioni provocatorie, ha trovato in Enoe una compagna riservata e lontana dai riflettori che, in quest’intervista, ha svelato dei retroscena curiosi sul matrimonio.

Chi è Enoe Bonfanti

Enoe Bonfanti ha 85 anni ed è originaria della Val Seriana. Dopo aver cresciuto i figli Mattia e Fiorenza, ha ripreso a lavorare a Rete 4 collaborando alla stesura delle scalette dei programmi. La sua discrezione e il suo impegno familiare l’hanno sempre caratterizzata, nonostante le difficoltà personali e i periodi complicati affrontati accanto al marito. La donna ha ammesso di non aver mai lasciato Vittorio anche per ragioni economiche, pensando soprattutto al futuro dei figli e alla loro stabilità. “Quando ci conoscemmo – ha spiegato – avevo 30 anni e mi frequentavo con un altro che era benestante mentre Vittorio era povero in canna, lavorava alla Provincia. Mia mamma non era molto d’accordo. Diceva: ‘è brutto avere la matrigna ed è brutto fare la matrigna’. Poi è andata così”.

La bontà di Feltri

Nonostante il suo carattere apparentemente molto spigoloso, Vittorio Feltri avrebbe un cuore assai generoso: “ha ricomprato le campane di Guardialfiera, in Molise, dove andava con gli zii durante l’infanzia – ha svelato Enoe – e durante il Covid ha aiutato economicamente una prostituta del quartiere che aveva dovuto smettere, perché la sua bambina era tornata a casa dal collegio: alla fine le ha anche trovato lavoro in una biblioteca”. Inoltre ha proseguito dicendo che “la domenica usciamo per prendere i giornali e andiamo al Bar Basso per il caffè e l’aperitivo, tenendoci per mano”. “Non sono d’accordo con certe cose che scrive – ha aggiunto poi la Bonfanti, la quale ha anche svelato alcuni tradimenti da parte del marito – ma lui non è maschilista, sono sicura di no perché considera le persone come persone, maschi o femmine che siano. Non giudica quello che uno fa, dice che sono cavoli suoi. L’ho visto anche con i figli: Mattia si rifaceva il letto, aiutava ad apparecchiare e sparecchiare come le sorelle. E quando loro dicevano di voler fare le principesse, replicava che dovevano studiare, scegliere una professione ed essere indipendenti”.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto