Viva Rai2 si ferma, l'annuncio di Fiorello: "Ecco quando..."

Si blocca la programmazione di Viva Rai2, Fiorello ne spiega le motivazioni nel dettaglio.

Viva Rai2 si ferma, l'annuncio di Fiorello: "Ecco quando..."
Guarda la versione integrale sul sito >

Viva Rai2 si ferma

L'amatissimo e seguito programma di Fiorello “Viva Rai2", nonostante la diretta vada in onda alle 7:15 del mattino e la differita integrale all'una passate di notte, ha deciso di chiudere i battenti. Stamane è andato regolarmente in onda lo show, ma durante la puntata Fiorello ha fatto un annuncio spiegando le motivazione per cui la trasmissione si fermerà.

L'annuncio di Fiorello

Il programma sarà ridotto per questa settimana, ha annunciato Fiorello, precisando che Viva Rai2 andrà in onda per l'ultima volta mercoledì 27 marzo 2024. Sarà successo qualcosa di particolare? Magari un litigo con la tv di Stato, insomma, questo stop a cosa sarà dovuto? Le parole dello showman sciolgono tutti i dubbi “Ci siamo, cominciano le vacanze tra un po’. Volevamo ricordare a tutti gli affezionati del programma che mercoledì questo, dopodomani, sarà l’ultima puntata prima delle vacanze". Fortunatamente, per gli appassionati nessuna notizia negativa, solo un po' di vacanze, di meritato riposo. Questo è quanto riferito da LaNostraTV.it. 

Quando torna in onda Viva Rai2

Come succede per le scuole, anche Viva Rai2 va in vacanza per festeggiare le attività pasquali in famiglia o con gli amici e per riposarsi. Fiorello non ha voluto tenere nessuno in sospeso e si è premurato di comunicare al suo pubblico che la trasmissione mattutina riprenderà mercoledì 3 aprile. “Staremo senza il programma questo giovedì e venerdì, poi sabato e domnica di solito non c'eravamo, e poi non ci siamo lunedì e martedì. Poi torniamo sempre mercoledì". Praticamente ha imboccato con il cucchiaino il suo pubblico, a scanso di equivoci. Fabrizio Biggio si è detto sicuro della scelta di mettere il programma per così tanti giorni in stop in vista delle vacanze pasquali, poi ha aggiunto: “Tanto mica si svegliano alle 7 in vacanza“.

Fiorello tranquillizza i telespettatori, non saranno soli

Probabilmente, bambini e ragazzi che vanno a scuola avrà una settimana di vacanza circa, quindi, non guarderebbero il programma alle 7 del mattino, ma per tanti mestieri non sono previste vacanze così lunghe. Per questo motivo, nella puntata odierna di Viva Rai2 Fiorello ha rassicurato questa fascia di pubblico dicendo: “Ricordiamo che siamo in diretta ancora per tre giorni e poi andiamo in vacanza. Ma non vi lasceremo soli“. Il conduttore ha voluto fare il misterioso, non svelando che cosa andrà in onda al posto del programma o se ci sarà qualche diretta speciale tramite il profilo Instagram così come è successo in passato. Non è da escludere che possano andare in onda delle repliche del programma.


Guarda la versione integrale sul sito >

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.