Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Sabato 16 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Voleva farsi un selfie con il leone e muore sbranato: ecco cos’è successo e dove

Nel tentativo quanto meno imprudente di farsi un selfie con un leone, viene sbranato e ucciso dall'animale. Dove e cosa è successo.

Voleva farsi un selfie con il leone e muore sbranato: ecco cos’è successo e dove
Voleva farsi un selfie con il leone e muore sbranato: ecco cos'è successo e dove - Foto PIXABAY

Voleva farsi un selfie con il leone e muore sbranato

Un selfie si è trasformato in una tragedia, quando un uomo di 38 anni ha deciso di voler posare a fianco di un leone. L’animale si è sentito probabilmente invaso nel suo mini territorio, una gabbia, e lo ha sbranato. E dire che la persona sbranata aveva scavalcato anche un muro di recinzione di sicurezza. E’ quanto riporta il Fatto Quotidiano.

Dove e cosa è successo

La vittima si chiamava Prahlad Gujjar, originario del distretto di Alwar, nel Rajasthan, in India, il suo corpo è stato trovato senza vita all’interno della gabbia del leone. Tutto questo è avvenuto nello zoo Sri Venkateswara a Tirupati, nello stato indiano dell’Andhra Pradesh. Come già accennato, secondo le ricostruzioni, l’uomo avrebbe scavalcato la recinzione alta due metri nel tentativo di scattarsi un selfie con la belva. Il leone si è sentito minacciato, lo ha aggredito e ucciso sul colpo. Il personale dello zoo è intervenuto immediatamente dopo aver visto Gujjar nel recinto del leone dalle telecamere di sorveglianza. La salma è stata recuperata solo dopo che i domatori hanno tranquillizzato il leone. “Stiamo ancora indagando sull’accaduto”, ha dichiarato il portavoce dello zoo. “Al momento non è chiaro se l’uomo fosse ubriaco o se abbia avuto un malore che lo ha portato a scavalcare la recinzione. Tuttavia, è evidente che si è trattato di un atto di grande imprudenza”.

La morte di Gujjar ha dato vita a un’accesa discussione sulla sicurezza dei visitatori in quello zoo: le autorità locali hanno annunciato che rafforzeranno le misure di sicurezza e sensibilizzeranno i visitatori sui rischi di avvicinarsi troppo agli animali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Carmine Orlando

Classe 1971, da oltre un decennio svolgo il lavoro di redattore web. Ho collaborato con molti siti ed essendo una persona poliedrica mi sono occupato di svariati argomenti, dall'astrologia alla salute, dalla politica al fisco, dalla tv allo sport. Ma mi diletto anche nella stesura di articoli di terremoti, astronomia, cronaca, tecnologie e lotterie. Adoro scrivere ma anche leggere.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto