Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 27 Dicembre
Scarica la nostra app
Segnala

WhatsApp, attenzione alla strana serie di numeri che truffa gli utenti. I dettagli

Cosa significa la sequenza numerica “7642” su Whatsapp e perché sta creando curiosità tra gli utenti

WhatsApp, attenzione alla strana serie di numeri che truffa gli utenti. I dettagli
Foto Pixabay.com

Messaggi misteriosi su WhatsApp: cosa si nasconde dietro la sequenza “7642”?

Negli ultimi tempi molti utenti di WhatsApp hanno segnalato di aver ricevuto messaggi contenenti la sequenza numerica “7642″. Questo codice, apparentemente innocuo, ha sollevato curiosità e preoccupazioni, spingendo gli esperti a indagare sul suo significato. L’app di messaggistica è spesso utilizzata per comunicazioni personali e professionali ma la diffusione di messaggi criptici può destare sospetti. Ecco in cosa consiste questa strana combo numerica, come riportato da Msn.com.

Il significato simbolico del codice

Secondo gli esperti “7642” non rappresenta una minaccia diretta ma è legato a un trend virale. Ogni cifra porta un significato simbolico e insieme il messaggio è interpretato come “Sarà sempre qui per te“. Questo codice si inserisce in un fenomeno già noto su WhatsApp, in cui numeri simili come “1437” (che significa “per sempre”) o “1543” (“ti amo”) vengono utilizzati per comunicare sentimenti in modo discreto. Tuttavia la diffusione virale di questi messaggi ha attirato l’attenzione anche per potenziali rischi, spaventando soprattutto le persone pù avanti con l’età.

Prevenzione e consigli per la sicurezza

Sebbene il codice “7642” sembri innocuo resta importante adottare misure di sicurezza. I truffatori potrebbero sfruttare questi trend per inviare link dannosi o allegati pericolosi. Evitate quindi di cliccare su link sospetti e controllate sempre il mittente, specialmente se sconosciuto. Non scaricate file da fonti non affidabili e mantenete aggiornato il software antivirus sul dispositivo. In caso di dubbi, inoltre, segnalate messaggi sospetti all’app di messaggistica o alle autorità competenti per evitare potenziali truffe digitali.

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale YouTube!

Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull’evoluzione della situazione meteo sull’Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, al quale vi invitiamo ad iscrivervi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Reda

Giornalista pubblicista dal 2013, esperto e specializzato in calcio e altri sport ma anche spettacoli tv, attualità, cronaca e salute.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto