Atterraggio d'emergenza per un elicottero in provincia di Lecco: ci sono 3 feriti lievi

Nelle scorse ore si è sfiorata la tragedia in provincia di Lecco, dove un elicottero è stato costretto a realizzare un atterraggio di emergenza. Ci sono dei feriti

Atterraggio d'emergenza per un elicottero in provincia di Lecco: ci sono 3 feriti lievi
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Lecco, 9 luglio 2020:

Un robusto campo anticiclonico rimarrà ancorato alla nostra Penisola anche per la giornata di domani giovedì 9 luglio, con condizioni meteo di generale stabilità sull'intero territorio nazionale che avvolgeranno inevitabilmente anche la città di Lecco dove i cieli non risulteranno comunque sempre limpidi: nel corso del pomeriggio sarà anzi possibile la formazione di qualche cumulo nuvoloso, ma comunque transitorio e innocuo con assenza dunque di fenomeni. Le temperature oscilleranno tra i +21°C di minima e i +30°C di massima con ventilazione debole proveniente dai quadranti meridionali.

Atterraggio d'emergenza per un elicottero in provincia di Leccoo: ci sono 3 feriti

Poteva rivelarsi una tragedia, ma fortunatamente tutto si è risolto con tanto spavento e qualche ferita: nelle scorse ore, infatti – come riportato da “IlGiorno.it" – un elicottero è stato costretto a realizzare un atterraggio d'emergenza a Colico, in provincia di Lecco, a causa di un non meglio precisato problema di natura tecnica. L'atterraggio, però, è riuscito solo parzialmente ed il velivolo si è ribaltato sul fianco nell'impatto con il suolo. Sul posto sono immediatamente giunti i Vigili del Fuoco, oltre al personale del 118 per prestare tutti i soccorsi del caso. Va sottolineato, inoltre, come lo schianto si sia verificato a bassa quota, da 2 o 3 metri di altezza.

Atterraggio d'emergenza per un elicottero in provincia di Lecco: lievi ferite per i 3 passeggeri

Dunque, nelle scorse ore si è sfiorata la tragedia a Colico, in provincia di Lecco, ma fortunatamente le conseguenze non sono state gravi. Il pilota di un elicottero (con 2 passeggeri a bordo), infatti, è stato costretto a realizzare un atterraggio d'emergenza a causa di un problema tecnico. Durante l'atterraggio, però, qualcosa è andato storto e l'elicottero si è rovesciato sul fianco nell'impatto con il suolo. Fortunatamente i 3 occupanti del velivolo – come riportato da “LeccoNotizie.it" – hanno riportato solo qualche escoriazione e alcune contusioni, riuscendo ad uscire autonomamente dall'elicottero. Si tratta di una donna di 48 anni e di due uomini, rispettivamente di 55 e 57 anni.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Aereo ultraleggero si schianta tra Nettuno e Latina: velivolo distrutto dalle fiamme

Nelle scorse settimane si è verificata una terribile tragedia tra Nettuno e Latina, con un aereo ultraleggero che è precipitato, provocando la morte di due persone. Come riportato da “RomaToday.it", il velivolo ha perso quota e si è schiantato proprio mentre stava sorvolando la zona di via Avezzano. Una volta toccata terra, tra Grugnole e Acciarella, il piccolo aereo è andato completamente distrutto e le due persone che si trovavano a bordo del velivolo sono morte carbonizzate per via dell'incendio che è divampato. Prima di questa tragedia, vi era stato un altro incidente aereo consumatosi nella Capitale, con la morte di Daniele Papa, il cui piccolo aereo era precipitato nel Tevere in zona due Ponti.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3


Aereo ultraleggero si schianta tra Nettuno e Latina: il video

Dunque, nelle scorse settimane si è verificata una terribile tragedia tra Nettuno e Latina, dove un aereo ultraleggero ha perso quota ed è precipitato, provocando la morte delle due persone che si trovavano a bordo del velivolo. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall'account Youtube “vigilidelfuoco_officialpage" – che mostra alcune immagini della tragedia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.