Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Mercoledì 13 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Cinque cani la aggrediscono improvvisamente mentre passeggia: trasportata d’urgenza in ospedale

Dopo che uno degli animali si è avventato sulla 58enne, anche gli altri hanno fatto altrettanto, sotto gli occhi dei padroni attoniti

Cinque cani la aggrediscono improvvisamente mentre passeggia: trasportata d’urgenza in ospedale
Cani aggressivi (foto Pixabay)

La donna aggredita barbaramente è una 58enne della provincia di Como: ecco quali sono le sue condizioni

Non corre, per fortuna, pericolo di vita la donna di 58 anni di Vertemate con Minoprio, un piccolo comune in provincia di Como, che è stata aggredita nella serata di ieri da cinque cani, per motivi ancora tutti da chiarire. La donna è stata tempestivamente soccorsa dai sanitari del 118 e dalle forze dell’ordine. Il fatto si sarebbe verificato attorno alle ore 17:30 nei pressi della via Sant’Angelo all’altezza del civico 1.

Il fatto

I cinque cani che l’hanno aggredita, come si apprende da fonti di stampa locale, sono da corsa e tutti domestici. Come ha riportato il quotidiano La Provincia di Como, al momento in cui la donna è stata aggredita barbaramente dai cani, i proprietari erano tutti presenti. Dopo che uno degli animali si è avventato sulla 58enne, anche gli altri hanno fatto altrettanto, sotto gli occhi dei padroni attoniti.

L’intervento dei sanitari

Gli stessi proprietari hanno subito chiamato i soccorsi. La centrale operativa dell’Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) si è subito attivata inviando un’ambulanza, un’automedica e un elicottero. Immediatamente la donna è stata trasferita all’ospedale Niguarda di Milano in codice giallo, ma per fortuna le condizioni sono stabili e non correrebbe pericolo di vita.

Indagano i carabinieri

Nonostante ciò, la donna lamenta gravi escoriazioni al volto. Sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Cantù e quelli della stazione di Cermenate per soccorrere la donna ed effettuare le indagini di rito. Si sta cercando di ricostruire l’esatta dinamica della vicenda anche per verificare eventuali responsabilità. Non si esclude che le istituzioni possano procedere contro i proprietari per omessa custodia di animale e per lesioni.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Marco Antonio Tringali

Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto