È morta la storica esponente del Partito Comunista di Forlì. Ecco di chi si tratta
Nelle scorse ore è morta una storica esponente politica italiana: ha lottato per anni sulle tematiche relative alle donne e ai diritti.
Guarda la versione integrale sul sito > In queste ore nel mondo della politica italiana si discute in modo molto acceso del Ddl Zan, ossia del disegno di legge contro l'omotransfobia che prende il nome dal relatore Alessandro Zan, deputato del Partito Democratico. Nel frattempo il testo è arrivato al Senato ed ora continuerà il suo percorso, con le forze politiche che in questo momento si trovano su posizioni molto diverse e si stanno dando battaglia in Parlamento. Mentre in Parlamento si confronta in modo acceso sul Ddl Zan, con una lotta parlamentare che si preannuncia molto aspra, il mondo della politica italiana è in lutto per la scomparsa nelle scorse ore di una storica dirigente del Partito Comunista Italiano. MALORE PER IL NOTO CALCIATORE: ECCO LE SUE CONDIZIONI Il mondo della politica, dunque, è in lutto per la scomparsa di una storica esponente del Partito Comunista di Forlì: nelle scorse ore, infatti – come riportato da “ForlyToday.it" – è venuta a mancare all'età di 91 anni Emilia Lotti a causa di un tumore. Era compagna di Sergio Flamigni, parlamentare forlivese del Pci negli anni '70 e '80 ed era nata a Predappio. La lotti vanta decenni di militanza politica e nel corso degli anni ha ricoperto moltissimi incarichi, in particolar modo su tematiche relative alle donne e ai diritti. Per due mandati, inoltre, ha ricoperto il ruolo di consigliera provinciale e assessore dello stesso ente. È MORTO IL FAMOSO GIORNALISTA ITALIANO: ECCO TUTTI I DETTAGLI Il lunghissimo impegno politico di Emilia Lotti – come riportato da “ForlìToday.it" – inizia ad appena 15 anni nel lontano 1945, quando frequenta l'Istituto Professionale femminile di Forlì e si iscrive all'Ari (Associazione ragazze d'Italia), mentre due anni più tardi arriverà l'iscrizione al Pci. Nel 1952 la Lotti diviene responsabile della Commissione femminile della Camera confederale del Lavoro di Forlì, oltre ad occupare il ruolo di dirigente del sindacato tessile. Nel 1957 aderisce all'Udi (Unione donne italiane) e diventa Segretaria del Comitato provinciale di Forlì (ricoprendo questa carica fino al 1964). Nel 1970 diventa consigliere provinciale e assessore della Provincia di Forlì, mentre nel 1980 ritorna nel Consiglio provinciale di Forlì per un secondo mandato (dal 1980 al 1985). L'EX VOLTO NOTO MEDIASET RICOVERATA IN OSPEDALE: DOVRÀ AFFRONTARE UN'OPERAZIONE CONTINUA A LEGGERE Guarda la versione integrale sul sito > Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia per le prossime ore e i prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi. Lutto nel mondo della politica locale
Storica dirigente del Pci
Il suo impegno politico inizia all'età di 15 anni
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.