Forte esplosione vicino all'autostrada poco fa: macchine in fiamme e decine di feriti, soccorsi in azione al Cairo, in Egitto. Ecco cosa è successo

Nelle scorse ore - come riportato da "Tvcnews.tv" - si è verificata una violenta esplosione seguita da un incendio vicino ad un'autostrada molto trafficata al Cairo, in Egitto. Ci sono diversi feriti

Fonte foto: Youtube.com
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Il Cairo, Egitto 16 luglio 2020:

Un vasto campo anticiclonico si estende sul Mediterraneo occidentale e su tutto il settore nordafricano, avvolgendo anche la città de Il Cairo, Capitale egiziana dove oggi le condizioni meteo sono stabili nonostante il transito di qualche annuvolamento causato dall'intrusione di correnti più fresche in arrivo da nord. Nella giornata di domani una lieve e temporanea spinta dell'Anticiclone allontana leggermente tali correnti verso nordest, determinando un miglioramento del tempo sulla città de Il Cairo che a quel punto osserverà la presenza di cieli completamente sereni con temperature che oscilleranno tra i +22°C di minima e i +36°C di massima e ventilazione sostenuta proveniente dai quadranti settentrionali

Esplosione vicino ad un'autostrada al Cairo, in Egitto: ci sono 17 feriti. Ecco cosa è successo

Nelle scorse ore – come riportato da “Tvcnews.tv" – si è verificata una violenta esplosione seguita da un incendio vicino ad un'autostrada molto trafficata al Cairo, in Egitto: l'esplosione ed il conseguente incendio è stata provocata da una perdita dal gasdotto Shuqair-Mostorod. A quel punto, infatti, una scintilla causata dal passaggio di automobili ha determinato la deflagrazione. Al momento le autorità stanno indagando sul perché si sia verificata questa perdita di gas. Va sottolineato, inoltre, come il seguito all'esplosione ed al conseguente incendio, 17 persone siano rimaste ferite.

Esplosione vicino ad un'autostrada al Cairo, in Egitto: le parole di un testimone

Dunque, nelle scorse ore  si è verificata una forte esplosione con conseguente incendio vicino ad un'autostrada molto trafficata al Cairo, in Egitto. La deflagrazione è stata causata da una perdita dal gasdotto Shuqair-Mostorod. Come si legge su  “Tvcnews.tv" – un testimone oculare ha raccontato che diverse automobili sono andate in fiamme, apparentemente abbandonate dagli automobilisti. Il portavoce del ministero del petrolio, Hamdy Abd El Aziz, ha dichiarato che quando la perdita è stata scoperta, i funzionati locali hanno isolato la conduttura e la strada, ma gli automobilisti hanno continuato a transitare e proprio una scintilla determinata dal loro passaggio ha provocato l'esplosione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Esplosione vicino ad un'autostrada al Cairo: il video

Nelle scorse ore, dunque, si è verificata una terribile esplosione seguita da un incendio vicino ad un'autostrada molto trafficata al Cairo, in Egitto: l'esplosione ed il conseguente incendio – che ha determinato il ferimento di almeno 17 persone – è stata provocata da una perdita dal gasdotto Shuqair-Mostorod. Di seguito potrete vedere un video – ripreso dall'account Youtube “Pattern integrity" – che mostra alcune immagini successive all'esplosione:


Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Forte esplosione in una villetta in provincia di Avellino: ci sono due feriti. Ecco cosa è successo

Nei giorni scorsi – come riportato da “Notizie.it" – si è verificata una terribile esplosione in una villetta a Montemiletto, in provincia di Avellino, che ha provocato il ferimento di una coppia di coniugi: una donna di 50 anni e suo marito di 52, entrambi trasportati immediatamente presso l'ospedale “Moscati" di Avellino. Dopo le prime ricostruzioni, sembra che la deflagrazione sia stata provocata dal malfunzionamento della cucina a gas. Sul posto sono subito arrivati i Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano e i Vigili del Fuoco della stazione locale che hanno provveduto a mettere in sicurezza l'abitato, scongiurando conseguenze peggiori anche per i vicini.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.