Grave lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morta nota giornalista, di chi si tratta

Grave lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morta nota giornalista, di chi si tratta

1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Grave lutto nel mondo del giornalismo italiano: è morta nota giornalista, di chi si tratta

Brutta notizia quella giunta poche ore fa da Firenze, luogo in cui purtroppo è scomparso un personaggio importante del mondo del giornalismo italiano: sono già tanti i messaggi di cordoglio da parte dei familiari, degli ex colleghi e dei giornalisti che conoscevano questa firma nazionale, morta a soli 66 anni a causa di una brutta malattia. A riportare la news è stata tutta la stampa fiorentina. MALORE PER NOTO POLITICO ITALIANO, ECCO CHI É

Ecco chi è morto

A perdere la sua battaglia contro un male terribile è Valeria Ronzani, giornalista toscana, direttrice del sito “Words In Freedom“, direttrice responsabile di “Rete Toscana Classica" e collaboratrice di importanti testate come “Il Sole 24 Ore" e “Il Corriere Fiorentino“. La Ronzani, professionista di lungo corso che si occupava prevalentemente di cultura, è deceduta nel capoluogo toscano al termine di una lunga lotta per restare in vita. Lunedì 19 luglio in via delle Panche a Firenze (ore 14.30) sarà tenuta una cerimonia per salutare la giornalista fiorentina che resterà nel cuore dei lettori e dei professionisti con cui ha lavorato. EX VOLTO NOTO MEDIASET RICOVERATO, ECCO CHI É

Il comunicato dell'Assessore alla Cultura di Firenze

La vita di Valeria Ronzani – recita il comunicato ufficiale firmato da Tommaso Sacchi, Assessore alla Cultura di Firenze – deve insegnare a tutti una cosa molto importante: saper inseguire tenacemente le proprie passioni e competenze con determinazione anche quando la corsa è 'a ostacoli'. Valeria inoltre ha ricordato alla politica e a noi tutti di non abbassare la guardia su barriere architettoniche e accessibilità, cardini di una città aperta e civile. Ciao Valeria, mancherai tanto al mondo della musica e del giornalismo".

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

E' morto anche un famoso rapper e musicista

Nelle ultime ore un altro terribile lutto ha interessato il mondo della musica e stando a quanto riportato da agi.it, è scomparso all'età di soli 57 anni il noto rapper, dj e produttore statunitense Biz Markie. Non è chiaro quanto sia accaduto e le cause del decesso ma l'artista soffriva da tempo di problemi di salute legati al diabete di tipo 2. Considerato un innovatore nel suo genere, il rapper, il cui vero nome era Marcel Hall, ha svolto una grandissima carriera ed ha firmato successi come “Pickin' Boogers", “Chinese Food" e “Just a Friend". Un lutto non solo statunitense ma mondiale, il noto rapper si era fatto conoscere praticamente in tutto il mondo e la sua prematura scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.