Il bus si è ribaltato poco fa: ci sono almeno 3 morti e 10 feriti. Soccorsi in azione in Cambogia. Ecco cosa è successo

Nelle scorse ore si è verificata una terribile tragedia nella Cambogia nordorientale, esattamente nella provincia di Mondulkiri, dove un mini-bus si è ribaltato più volte. Ci sono morti e feriti

Immagine di repertorio: incidente d'autobus in Francia. Fonte foto: ansa.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Mondulkiri, Cambogia, 17 luglio 2020:

I venti monsonici sono letteralmente spietati e come ogni anno purtroppo non hanno mancato di portare centinaia di vittime che hanno interessato buona parte dei Paesi asiatici meridionali e in particolar modo la Penisola indiana. Tuttavia, forti temporali coadiuvati da intensa attività elettrica colpiscono negli ultimi giorni e settimane anche la Cambogia, Mondulkiri compresa. Per domani però i venti di terra spezzeranno una serie di giornate di maltempo che sembrava non terminare mai, in un contesto climatico che rimane decisamente tropicale, con cieli poco o parzialmente nuvolosi e temperature che oscillano tra i +23°C di minima e i +33°C di massima con elevati tassi di umidità.

Il bus si è ribaltato ad Mondulkiri, in Cambogia: ci sono almeno 3 morti e 10 feriti. Ecco cosa è successo

Nelle scorse ore – come riportato da “Xinhuanet.com" – si è verificata una terribile tragedia nella Cambogia nordorientale, esattamente nella provincia di Mondulkiri, dove un mini-bus si è ribaltato più volte, provocando la morte di 3 persone, oltre al ferimento di altre 10. Khlout Sokheal, capo della polizia locale, ha sottolineato come il terribile incidente si sia verificato sulla National Road 78 nel distretto di Koh Nhek, aggiungendo che con ogni probabilità la causa dell'incidente è ascrivibile alla guida spericolata dell'autista del mezzo. Khlout Sokheal, poi, ha dichiarato a “Xinhua" che 3 persone sono morte sul colpo, mentre altre 10 sono rimaste ferite ed una di loro versa in gravi condizioni. Tra i morti ci sono 2 uomini ed una donna, mentre tutti i feriti sono stati trasferiti immediatamente in ospedale.

Nigeria, l'autobus si è ribaltato ad Umuhu: ci sono almeno 18 morti

A proposito di incidenti che hanno visto coinvolti autobus, nelle scorse settimane se n'è verificato uno in Nigeria, dove –  come riportato da “Spanish.xinhuanet.com" – un autobus carico di passeggeri si è ribaltato più volte ad Umuhu, provocando la morte di almeno 18 persone. Le autorità locali hanno lavorato per provare a fare chiarezza sulle cause dell'incidente e stando alle ricostruzioni dell'accaduto – come riferito dai media locali – sembra che l'incidente sia determinato dall'eccessiva velocità alla quale stava viaggiando il mezzo. Va sottolineato, inoltre, come l'autobus fosse partito dalla città commerciale di Aba in Abia ed era diretto verso la capitale di Imo, un altro stato del sud del Paese.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Egitto, autobus si ribalta nella provincia del Mar Rosso: ci sono 3 morti e 15 feriti

Nelle scorse settimane, inoltre – come riportato da “Courrier-arabe.com" – un autobus si è ribaltato nella provincia del Mar Rosso, a sud-est dell'Egitto, provocando la morte di almeno 3 persone, oltre al ferimento di altre 15. Secondo quanto rivelato dal quotidiano locale “Youm 7", tra le vittime vi sono anche degli ispettori degli esami secondari dell'Università di Al-Azhar. Per quanto riguarda le cause dell'incidente, è intervenuto il funzionario locale, Yacer Chaâbane, il quale ha dichiarato: “L'autobus si è capovolto in seguito all'esplosione di una gomma mentre viaggiava dalla città di Shalateen a Hala'ib“.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Benin, autobus si è ribaltato a Dassa-Zoumè: 2 morti e 23 feriti

Nelle scorse settimane – come riportato da “Linvestigateur.info" – un autobus di una società di trasporto pubblico locale si è ribaltato in Benis, esattamente a Bakèma, nel comune di Dassa-Zoumè, provocando la morte di 2 persone ed il ferimento di altre 23. Per quanto riguarda le cause dell'incidente, la tragedia si sarebbe verificata quando l'autista dell'autobus ha perso il controllo del veicolo, con il mezzo che si è ribaltato ed è finito in un burrone.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.