Incidente per un elicottero in aeroporto, tragedia sfiorata: ecco cosa è successo in Sudafrica
Tragedia sfiorata nelle scorse ore a Città del Capo, in Sudafrica: come riportato dal sito Ewn.co.za, un elicottero privato da addestramento militare ha avuto un incidente mentre atterrava sulla pista dell’aeroporto internazionale locale. Non è ancora chiaro che tipo di incidente sia avvenuto, ma i responsabili della struttura aeroportuale fanno sapere che non ci sono state vittime né feriti grazie al pronto intervento dei soccorritori. Il pilota e l’equipaggio a bordo dell’elicottero stanno bene, solo un po’ di paura.
Aereo di ricognizione si schianta in Turchia, sul Monte Artos: ci sono 7 morti
Ben più grave l’incidente avvenuto nelle scorse ore in Turchia dove – come riportato da Xinhuanet.com – un aereo da ricognizione si è schiantato nella provincia orientale di Van. A riferirlo è l’agenzia statale Anadolu che cita il Ministro degli Interni turco Suleyman Soylu. Quest’ultimo si è recato immediatamente sul posto dove si è verificato il terribile schianto del velivolo e – stando alle sue dichiarazioni rilasciate ai giornalisti presenti – l’aereo si sarebbe schiantato contro il Monte Artos, a circa 2.200 metri di altezza. In seguito al disastro aereo, 7 persone sono morte e tra di loro vi sono anche i 2 piloti. Tutti coloro che hanno perso la vita si trovavano a bordo del velivolo.
Aereo di ricognizione si schianta in Turchia, sul Monte Artos: si indaga sulle cause dell’incidente
Dunque, nelle scorse ore si è verificato un terribile incidente che ha visto coinvolto un aereo da ricognizione: il velivolo ha perso improvvisamente quota ed è precipitato nella provincia orientale di Van, in Turchia, schiantandosi contro il Monte Artos, a circa 2.200 metri di altezza. Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che hanno provocato l’incidente, ma sono in corso le indagini finalizzate a fare chiarezza su quanto è accaduto. Va sottolineato, inoltre, come la provincia orientale di Van si trovi tra il lago Van ed il confine iraniano. Proprio in quell’area all’inizio di febbraio si era verificata un’altra terribile tragedia: due valanghe nell’area montuosa della provincia di Bahcesaray avevano ucciso almeno 41 persone.
Stati Uniti, piccolo aereo si schianta nell’Oklahoma orientale: morto il pilota
Nei giorni scorsi – come riportato da “Publicradiotulsa.org” – un piccolo aereo è precipitato in zona boschiva dell’Oklahoma orientale, provocando la morte del pilota. Stando a quanto riferito dalla Federal Aviation Administration, il Cessna T188 monomotore ha perso quota e si è schiantato poco dopo il decollo vicino a Dustin, in Oklahoma, a circa 80 miglia (129 chilometri) ad est di Oklahoma City. L’identità del pilota non è stata ancora resa nota e al momento non risulta chiara la causa che ha provocato l’incidente. La FAA ha annunciato che indagherà insieme al National Transportation Safety Board per chiarire cosa è accaduto all’aereo.
Stati Uniti, piccolo aereo si schianta sulle montagne dello Utah: ci sono 4 morti
La scorsa settimana – come riportato da “Totalprosports.com” – si è verificata un’altra terribile tragedia negli Stati Uniti, dove un piccolo aereo si è schiantato sulle montagne dello Utah, a sud di Salt Lake City, provocando la morte delle 4 persone che si trovavano a bordo del velivolo. A pilotare il veicolo vi era un ex lanciatore di baseball professionista, Tyson Brummett, 35enne con alle spalle una presenza in una partita dei Philadelphia Phillies. Secondo quanto si legge su “USA Today”, l’aereo si sarebbe schiantato ad un’altitudine di 8.500 piedi e tutte e quattro le vittime sarebbero morte sul colpo.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.