Scossa di terremoto intensa ben avvertita
Forti scosse proseguono anche oggi, sabato 25 giugno 2022: la terra sta continuando a muoversi intensamente in tutto il bacino del Mediterraneo, Italia compresa, dove stanno continuando le scosse di terremoto. Sismi hanno raggiunto e superato anche la magnitudo del quinto grado soprattutto in Grecia e Turchia e numerose continuano ad essere le segnalazioni. Allargando lo sguardo nel mondo, sismi intesi si stanno registrando anche in Medio Oriente, dove la magnitudo è arrivata a superare il quinto grado, avvicinandosi al sesto, come accaduto oggi in Iran. Leggi anche: Lieve scossa avvertita in Sicilia, zone colpite e dettagli epicentrali secondo l’INGV
Intenso terremoto M 5.5 in Iran,
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.5 secondo l’EMSC e di 5.8 secondo l’INGV, è avvenuta nelle ultime ore nel sud dell’Iran. La scossa, avvenuta alle 8.07 locali ed avvertita in tutta l’area, compreso negli Emirati Arabi Uniti, è stata localizzata a circa 50 chilometri dalla città di Bandar-e Lengeh. Momenti di paura ma secondo i primi aggiornamenti non emergono danni ingenti nelle zone colpite dalla forte scossa di M 5.5. Leggi anche: Terremoto, scossa avvertita bene in Veneto. Ecco dove e i dati dell’INGV
Dati ufficiali dell’EMSC
CONTINUA A LEGGERE
Violento sisma a Taiwan giorni fa, M 5.8
Una violenta scossa è avvenuta anche a Taiwan negli ultimi giorni, di M 5.8. Stando all’EMSC, il sisma è stato localizzato a 37 km S of Hualien City, Taiwan / pop: 350,000 / local time: 09:05:07.2 2022-06-20, 108 km ESE of Taichung, Taiwan / pop: 1,040,000 / local time: 09:05:07.2 2022-06-20. Ipocentro molto superficiale e fissato a soli 2 km, nessun danno particolare.
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.