Forte terremoto M 4.7 in Europa centrale
La terra nella giornata odierna, 10 febbraio 2022, ha tremato in molte zone del Pacifico e anche nel Mediterraneo, soprattutto tra Grecia e Turchia ma scosse anche in Polonia. Moltissime sono state le segnalazioni di avvertimento delle scosse ma non si registrano danni. Scosse intense, come detto, sono state avvertite dalla popolazione e proprio poco fa, un sisma ha colpito una zona europea sismicità medio-bassa, la Polonia. Di seguito riportiamo i dettagli sul sisma e anche i dati registrati dall’EMSC. Leggi anche: Forte terremoto al nord Italia, nella zona colpita dal sisma possibili scosse fino a M 5.5-6? Le dichiarazioni
Scossa di terremoto M 4.7 in Polonia, dati EMSC
Terremoto che secondo quanto riportato dall’EMSC è stato localizzato a 8 km WSW of Polkowice, Poland / pop: 21,500 / local time: 20:34:24.0 2022-02-10, 33 km NW of Legnica, Poland / pop: 106,000 / local time: 20:34:24.0 2022-02-10. Il sisma è avvenuto alle 20.34 di questa sera ed ha colpito la parte sud-occidentale della Polonia ma è stato avvertito intensamente anche in Repubblica Ceca e in Germania, fino a Berlino e Praga. A tremare sono state milioni di persone ma al momento non si registrano danni. Tantissime le segnalazioni di avvertimento, alcune riportate anche dal sito EMSC e momenti di paura soprattutto nelle zone epicentrali del sisma. Leggi anche: Terremoto, la terra continua a tremare in Italia, sequenza sismica in corso. Ecco dove
Nessun danno dopo la forte scossa in Polonia
CONTINUA A LEGGERE
Scosse in Italia, proseguono le scosse in Emilia Romagna
Dopo le due forti scosse di ieri, M 4.0 e M 4.3, tra la nottata e la giornata odierna si sono susseguite altre scosse nella regione italiana ma fortunatamente di magnitudo lieve. L’ultima, M 2.7, poco fa, alle ore 19.15 e con un epicentro a sudovest di Novellara. Diverse segnalazioni nelle zone prossime all’epicentro ma nessun danno dopo la scossa.
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.