“La verità indicibile…” su Michael Schumacher: come sta l’ex pilota della Ferrari? La rivelazione sul suo stato di salute
Quali sono le condizioni di salute di Michael Schumacher? L’ex campione del mondo di Formula 1 ha compiuto da poco 54 anni. Sono passati 9 anni dal terribile incidente avvenuto in Francia, a Meribel. L’unico bollettino medico che il mondo conosce sulle condizioni dell’ex pilota e campione del mondo della Ferrari è stato diffuso proprio 9 anni fa. I medici parlarono di gravi lesioni cerebrali. Poi c’è stato soltanto silenzio, nel rispetto per il campione. Ci sono state voci e indiscrezioni più o meno vere sul reale stato di salute di Schumi.
La verità indicibile..
Il giorno.it riporta che le condizioni di Schumacher sono critiche e non danno tante speranze. Schumi respira in modo autonomo, ma non riesce a interagire con chi gli sta vicino. Il pilota vive in un castello in Svizzera da anni. La moglie Corinna preserva la privacy di suo marito, ma il figlio Mick di recente, proprio per il compleanno del padre ha voluto mandare un messaggio chiaro e commovente a tutti i tifosi dell’ex ferrarista.
Il commovente messaggio del figlio
Il figlio nel suo messaggio ha scritto che gli piacerebbe poter confrontare le sue esperienze al volante con il padre, che in pista è stato il più grande di tutti. Leo Turrini sul Giorno commenta proprio quel condizionale. Secondo il giornalista proprio lì sta racchiusa la verità indicibile, ovvero il fatto che Schumacher non è collegato a una macchina, ma on riesce a mettersi in contatto con i suoi familiari che però gli stanno vicino.
CONTINUA A LEGGERE
Il messaggio della Ferrari
Anche la Ferrari ha mandato un messaggio di auguri a Schumi per il compleanno: “Con te nel giorno del tuo compleanno. Oggi e tutti i giorni“. Tanto affetto da parte della Ferrari nei confronti di Schumacher, che trascorre nell’assoluta riservatezza della sua residenza svizzera il decimo compleanno dopo l’incidente sugli sci sulle nevi di Meribel.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.