Lutto nel mondo dello sport, morto famoso atleta italiano: ecco chi è e cosa è successo
É scomparso, a causa di una brutta malattia, uno degli atleti più importanti della storia dello sport: ecco di chi si tratta
Guarda la versione integrale sul sito >
Lutto nel mondo dello sport, morto famoso atleta italiano: ecco chi è e cosa è successo
Brutta notizia giunta nelle scorse ore che riguarda il mondo dello sport italiano: si è spenta una vera leggenda azzurra, atleta vincitore di una medaglia d'oro e due d'argento alle Olimpiadi figurando dunque tra i più importanti della storia dello sport nazionale. Il personaggio in questione, come riportato da Ansa.it, è morto a causa di una malattia che lo affliggeva da tempo proprio nel giorno della cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020. MALORE PER NOTO CALCIATORE, ECCO CHI É
Chi è scomparso
Lo sportivo in questione è Cesare Salvadori, uno degli schermidori italiani più forti di tutti i tempi: l'atleta piemontese classe 1941, nonché Collare d'Oro al Merito Sportivo, si è spento a Torino a un mese dal compimento degli 80 anni. Salvadori è stato vincitore di una medaglia d'oro e due d'argento nella sciabola a squadre ai giochi olimpici: oro, come riserva, in squadra con Mario Aldo Montano e Mario Tullio Montano, Michele Maffei e Rolando Rigoli a Monaco di Baviera 1972, argento in squadra con Giampaolo Calanchini, Vladimiro Calarese, Pierluigi Chicca e Mario Ravagnan a Tokyo 1964e con Vladimiro Calarese, Pierluigi Chicca, Michele Maffei e Rolando Rigoli a Città del Messico 1968.
Curiosità su Cesare Salvadori
Grande tifoso del Torino Football Club, Cesare Salvadori fu anche presidente (per quattro anni fino al 2017) della Fondazione Filadelfia che acquistò il terreno e i resti dello Stadio Filadelfia a Torino dal Comune, trasformandolo nel moderno Centro Sportivo Filadelfia sede degli allenamenti della squadra granata. Numerosi i messaggi di cordoglio per i familiari dello schermidore.
CONTINUA A LEGGERE
Guarda la versione integrale sul sito >
Tragico incidente poco fa: cosa è successo al povero 18enne
Purtroppo è di pochi istanti fa la notizia di un'altra gravissima tragedia nel mondo del calcio e che ha visto protagonista un calciatore famosissimo. Clamorosa la tragedia avvenuta nelle scorse ore che ha condotto ad un lutto davvero inaspettato nel mondo dello sport: la notizia infatti, riportata dal canale tv portoghese TVI24, ha scioccato gli appassionati di calcio ed è giunta come un fulmine a ciel sereno. Il figlio di un calciatore famosissimo è rimasto vittima di un incidente stradale ed è morto proprio poco fa. Numerosi i messaggi di cordoglio nei confronti dei familiari del giovane ragazzo scomparso.
Cosa è successo
A perdere la vita in modo tragico è stato Emilio Ballack, 18enne figlio dell'ex centrocampista Michael Ballack, uno dei più grandi calciatori della storia: il ragazzo ha perso la vita mentre si trovava in Portogallo in vacanza con la famiglia, precisamente a Troy (sud di Lisbona). Emilio era in sella al suo quad (non era con i genitori) quando è rimasto vittima di un incidente stradale. Inutile l'intervento dei Vigili del Fuoco di Gondola, per il figlio d'arte non c'era più nulla da fare. Da ricostruire la dinamica dell'accaduto.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.