Dopo aver preso parte a questa sfida, il giovane 14enne ha accusato forti dolori allo stomaco
Le sfide su Tik Tok continuano a mietere “vittime” da diversi anni a questa parte. Questa volta a perdere la vita è stato un giovane 14enne di Worcester, Harris Wolobah, che ha commesso l’ingenuità fatale di prendere parte alla nuova stida che circola da alcune settimane e che si chiama One Chip Challenge. Una prova assurda in cui gli sfidanti si confrontano sulla capacità di ingoiare la piccantissima tortilla chip.
L’ingestione della patatina e poi il malore
Dopo aver preso parte a questa prova, il giovane 14enne ha accusato forti dolori allo stomaco, prima di spirare in ospedale dopo essersi recato al pronto soccorso. A confermare la correlazione tra l’avvenuto decesso e l’ingestione della piccantissima tortilla è stata la madre del ragazzo che ha raccontato cosa è accaduto prima del decesso in una intervista rilasciata a Nbc Boston. Adesso spetterà ai medici legali accertare la dinamica dei fatti e dimostrare la correlazione tra la morte di Wolobah e l’ingerimento della patatina.
Il ragazzo è spirato dopo essere stato dimesso
La madre ha raccontato di essere stata avvisata da un’infermiera del Doherty Memorial High School di Worcester del malore accusato dal figlio che si era recato al pronto soccorso per il forte mal di stomaco. Dopo aver ricevuto le prime cure, il ragazzo ha fatto ritorno a casa dopo essersi sentito un po’ meglio. Ma qualche ora dopo, attorno alle 16:30, il ragazzo ha perso i sensi mentre stava per recarsi in una struttura sportiva per fare allenamento, Ricoverato d’urgenza in ospedale, è spirato pochi minuti dopo. CONTINUA A LEGGERE…
La nuova tragedia ha scatenato nuove polemiche
La morte del giovane Wolobah ha nuovamente rinfocolato le polemiche sulle frequenti morti causate dalle inaudite sfide lanciate su Tik Tok. La One Chip Challenge, consiste nell’ingerire una patatina molto piccante (che si trova solo negli Usa e in Canada) e attendere il più possibile senza bere acqua o mangiare qualcosa per alleviare il disagio causato dall’eccessiva piccantezza. La Paqui, l’azienda che produce questa tortilla piccante, nell’etichetta raccomanda a coloro che sono intolleranti al cibo piccante di non consumare questo prodotto. Viene anche specificato che chiunque svenga o sviluppi difficoltà a respirare, dovrebbero immediatamente fare ricorso alle cure mediche.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.