Scossa di terremoto avvertita al nord Italia
La terra sta continuando a tremare intensamente in tutto il bacino del Mediterraneo ed anche nella giornata di oggi, sabato 23 luglio 2022, scosse di terremoto si stanno registrando nel Mediterraneo ed anche nella nostra penisola. Un nuovo sisma è stato avvertito poco fa dalla popolazione al nord dell’Italia, soprattutto nella Liguria centrale e nel genovese. Di seguito vediamo i dettagli epicentrali della scossa e tutti i dati che sono stati registrati dall’Istituto di Geofisica e Vulcanologia (Ingv). Leggi anche: Scossa di terremoto avvertita nettamente al nord Italia, zone colpite e dati dell’Ingv
Terremoto al nord Italia, comuni prossimi all’epicentro
Il terremoto è stato avvertito nettamente dalla popolazione anche nella città di Genova. Il sisma è stato localizzato a 1 km a sudovest di Davagna e Bargagli, 5 km da Lumarzo, 7 km da Montoggio, 8 km da Uscio, 9 km da Bogliasco, Neirone, Pieve Ligure, Sori, Torriglia. Si tratta di tutti comuni situati in provincia di Genova, in Liguria. Di seguito vediamo invece la distanza delle principali città dal terremoto sempre secondo quanto riportato dall’INGV. Leggi anche: Fortissimo boato avvertito dalla popolazione al nord Italia, boom di segnalazioni
Dati ufficiali dell’Ingv
CONTINUA A LEGGERE
Scossa nel bolognese
Questa mattina, alle ore 9, una lieve scossa M 2.2 è stata localizzata a 33 Km a N di Pistoia (90315 abitanti), 40 Km a N di Prato (191150 abitanti), 41 Km a SW di Bologna (386663 abitanti), 47 Km a S di Modena (184973 abitanti), 54 Km a NW di Scandicci (50609 abitanti), 55 Km a NW di Firenze (382808 abitanti), 57 Km a NE di Lucca (89046 abitanti), 59 Km a SE di Reggio nell’Emilia (171345 abitanti), 60 Km a W di Imola (69797 abitanti).
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.