Scossa di terremoto ben avvertita nel Mediterraneo
Anche oggi, martedì 19 luglio 2022, scosse si stanno registrando nel Mediterraneo dove la magnitudo è compresa tra terzo e quarto grado. Nelle ultime ore scosse sono tornate a interessare il Dodecaneso, sudest della Grecia e Creta con una magnitudo compresa tra terzo e quarto grado e tutte ben avvertite dalla popolazione. Proprio a Creta si stanno continuando a registrare sismi ben percepiti e anche nelle ultimissime ore una scossa M 3.7/3.8 ha fatto tremare l’isola greca. Di seguito i dati ufficiali dell’EMSC. Leggi anche: Terremoto al meridione, epicentro in mare, trema zona sismica, dati ufficiali dell’INGV
Terremoto nettamente avvertito a Creta, M vicina al quarto grado. Dati EMSC
La scossa di terremoto è stata avvertita piuttosto bene dalla popolazione dato l’ipocentro fissato a soli 2 km. A tremare sono state molte città e diverse sono state anche le segnalazioni. Stando all’EMSC, il sisma ha avuto un epicentro localizzato a 13 km ESE of Ano Arhanes, Greece / pop: 3,900 / local time: 00:37:12.1 2022-07-19, 21 km SE of Irákleion, Greece / pop: 137,000 / local time: 00:37:12.1 2022-07-19. Nessuna conseguenza dopo la scossa di terremoto. Leggi anche: Lieve scossa di terremoto avvertita nell’appennino centrale, zone colpite e dati ufficiali dell’INGV
Trema una zona altamente sismica
CONTINUA A LEGGERE
Altre scosse in Grecia oggi
Nella giornata odierna, poco fa, alle ore 17.45, una nuova scossa prossima al terzo grado ha colpito il Dodecaneso e poco prima anche Creta. Epicentro localizzato secondo l’EMSC a 52 km E of Karpathos, Greece / pop: 2,200 / local time: 17:45:10.1 2022-07-19. Ipocentro fissato a circa 15 chilometri.
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.