Scossa di terremoto avvertita in Adriatico
La terra sta continuando a muoversi intensamente in tutto il bacino del Mediterraneo, Italia compresa, dove proseguono le scosse di terremoto. Sismi hanno raggiunto e superato anche la magnitudo del quarto grado soprattutto in Grecia e Turchia e numerose continuano ad essere le segnalazioni. In particolare, nelle ultime ore, la terra ha ripreso a tremare anche un po’ più a nord, lungo le coste albanesi, dove un sima è stato localizzato in mare Adriatico e nettamente avvertito dalla popolazione. Vediamo di seguito i dati ufficiali e la localizzazione del sisma. Leggi anche: Lieve scossa nell’appennino laziale, dati INGV
Terremoto lungo le coste albanesi, dati ufficiali
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata nella serata di ieri in Adriatico ed avvertita soprattutto lungo le coste albanesi. Stando all’INGV, il terremoto è stato localizzato nei pressi di Durazzo da dove sono state numerose le segnalazioni. Epicentro localizzato a est di Durazzo, sud di Shijack e Vorè e ad ovest di Tirana. La scossa è stata percepita da migliaia di persone e numerose sono state le segnalazioni di avvertimento. Nessun danno dopo il sisma. Leggi anche: Terremoto, scossa avvertita bene in Veneto. Ecco dove e i dati dell’INGV
Diverse scosse in Adriatico
CONTINUA A LEGGERE
Le scosse in Italia
Non ci sono molte scosse da segnalare nel corso delle ultime ore. Nella serata di ieri un lieve sisma prossimo al secondo grado è stato registrato nell’appennino laziale, zona Accumoli (RI) con ipocentro fissato a circa 10 km. Nella giornata di oggi, sabato 18 giugno 2022, scosse strumentali si continuano a registrare nell’appennino centrale e tra Sicilia e Calabria ma si tratta di sismi non avvertiti dalla popolazione.
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.