Terremoto in zona sismica
La terra sta continuando a tremare in Italia e anche nella giornata odierna si sono registrate diverse scosse di terremoto avvertite dalla popolazione, l’ultima in Adriatico, a largo delle coste pugliesi. Come ben sappiamo, si tratta di zona sismica e la magnitudo è stata poco inferiore al terzo grado Richter. Molti i sismi in questa zona nel corso delle ultime settimane. Di seguito ci soffermiamo su quest’ultima scossa di M 2.8 e vediamo tutte le zone colpite e i dati ufficiali registrati proprio dall’INGV. Leggi anche: Boato e crollo del ponte con sopra centinaia di persone. Tantissimi morti, il video
Terremoto in Adriatico, dati INGV
Tante scosse nel basso Adriatico
CONTINUA A LEGGERE
Scossa nel napoletano
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.