Tre intensi terremoti M 5.2
La terra nella giornata odierna, lunedì 31 gennaio 2022, ha tremato in molte zone del Pacifico e anche nel Mediterraneo, soprattutto tra Grecia e Turchia dove la magnitudo si è avvicinata anche al quarto grado. Moltissime sono state le segnalazioni di avvertimento delle scosse ma non si registrano danni. Inoltre, nelle ultime ore, tre intensi terremoti in sequenza hanno colpito anche un’altra zona molto sismica, quella al confine tra Yemen e Oman, avvertiti violentemente per oltre 400 km. Di seguito riportiamo i dettagli sui sismi e anche i dati registrati dall’EMSC. Leggi anche: Boato dovuto a una scossa di terremoto spaventa i cittadini. Ecco dove in Italia
Terremoto M 5.3 tra Yemen e Oman, tremori per oltre 400 km
Sismi percepiti in moltissime città, avvertiti in modo intenso in Oman, Yemen, Eritrea, Somalia, Arabia Saudita. Tutti e tre i sismi sono stati localizzati nel mar Arabico e sono stati avvertiti intensamente da migliaia di persone. Moltissime le segnalazioni, ipocentri fissati a circa 10 km. Nel prossimo paragrafo vediamo la localizzazione dei sismi M 5.2 avvenuti nelle ultime ore tra Yemen e Oman, secondo quanto riportato dall’EMSC. Leggi anche: Scosse in Italia, oggi lunedì 31 gennaio 2022. Dati Ingv
Dati ufficiali dell’EMSC
CONTINUA A LEGGERE
Forte scossa M 4.6 nel nordovest della Spagna
Intenso terremoto in Europa occidentale negli ultimi giorni con epicentro nel nordovest della Spagna. Stando all’EMSC, il sisma, M 4.6, ha avuto un ipocentro fissato a 15 km e un epicentro localizzato a 34 km W of Santa Uxía de Ribeira, Spain / pop: 27,100 / local time: 15:44:07.8 2022-01-27, 70 km WNW of Vigo, Spain / pop: 297,000 / local time: 15:44:07.8 2022-01-27.
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.