Previsioni meteo per Pernink, Repubblica Ceca, 8 luglio 2020:
Una saccatura di origine nordatlantica insiste sui Paesi centrali europei affondando sulla Penisola balcanica, con un Anticiclone di blocco di matrice afroazzorriana che avvolge il Mediterraneo centro-occidentale. Una situazione sinottica simile, determina sulla città di Pernink condizioni di maltempo con pioviggini che ad intermittenza si susseguiranno per l’intero arco della giornata. L’affluire di aria più fresca ad alte quote determina inoltre temperature nettamente basse in relazione al periodo e che oscillano più nello specifico tra i +9°C di minima e i +12°C di massima con ventilazione debole proveniente dai quadranti occidentali.
Tragico scontro frontale tra due treni in Repubblica Ceca: ci sono 3 morti e almeno 30 feriti
Nelle scorse ore si è verificato un terribile incidente in Repubblica Ceca, sulla linea ferroviaria che collega la città di Pernink e Karlovy Vary, dove – come riportato da “IlMessaggero.it” – due treni si sono scontrati frontalmente, provocando la morte di almeno 3 persone, oltre a decine di feriti (stando alle prime notizie che giungono sarebbero almeno 30). Allo stato attuale non si conoscono ancora le cause che hanno determinato il terribile incidente e sono ancora poche le informazioni sull’accaduto. In seguito al terribile schianto, inoltre, la circolazione sulla linea ferroviaria è stata interrotta.
Turchia, scontro tra due treni merci a Malatya: un morto e 4 feriti
Nei giorni scorsi si è verificata una terribile tragedia in Turchia, esattamente a Malatya, dove – come riportato da “Raillynews.com” – due treni merci si sono scontrati, provocando la morte di una persona, oltre al ferimento di altre 4. Inoltre, risulta esserci anche un disperso. Allo stato attuale non è ancora chiara la dinamica dei fatti, ma sulla base delle prime ricostruzioni sembra che un treno merci, partito da Elazığ e diretto a Malatya, ed un altro, partito da Malatya e diretto a Elazig, si siano scontrati nell’area di Karabağlar di Hatunsuyu Mahallesi nel distretto Battalgazi di Malatya.
Taiwan, treno travolge camion ad un passaggio a livello: ci sono feriti
A proposito di incidenti che hanno visto coinvolti dei treni, nelle scorse settimane – come riportato da “Taiwanenglishnews.com” – si è verificato un incidente sulla linea ferroviaria a Taiwan, esattamente a Kaohsiung, dove un treno per pendolari si è scontrato contro un camion all’altezza di un passaggio a livello, provocando il ferimento di almeno 4 persone. Il terribile impatto è avvenuto all’altezza di un passaggio a livello situato nei pressi della fabbrica di cemento di Nandong tra le stazioni XinZuoying e Nanzi.
Taiwan, treno travolge camion ad un passaggio a livello: il video
In seguito all’incidente che si è verificato sulla linea ferroviaria a Taiwan, esattamente a Kaohsiung, il treno di servizio locale 3198 ha riportato importanti danni alla cabina anteriore ed è deragliato, con il traffico ferroviario che è stato bloccato in entrambe le direzioni. Di seguito potrete vedere l’incredibile video – ripreso dall’account Youtube “Formosa TV News network” – che mostra il momento dell’impatto tra il treno ed il camion che in quel momento era fermo all’altezza del passaggio a livello.
Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.