Violento terremoto M 7.0: vittime e feriti
La terra sta continuando a tremare intensamente in diverse zone del mondo e proprio oggi, mercoledì 27 luglio 2022, un sisma prossimo al settimo grado è stato registrato nelle Filippine. Purtroppo con il passare delle ore il bilancio appare sempre più drammatico e si contano morti e numerosi feriti. Il sisma, ha avuto una magnitudo di 7.0 ed ha colpito circa 15 città e ha causato gravi danni ad almeno 179 edifici, 29 strade e tre ponti stando a quanto riportato da ilgiornale.it. Il sisma è stato percepito molto bene nella zona di Luzon e in tutto il nord del paese. Leggi anche: Terremoto, scossa avvertita nettamente lungo la costa italiana
Almeno 4 morti e 60 feriti, evacuazioni anche a Manila
Il violentissimo terremoto M 7.0 ha colpito la zona di Luzon, nel nord delle Filippine. La scossa, la cui intensità è stata misurata a 7,3 gradi della scala Richter in un primo momento, poi riportata a 7 a una profondità di 17 chilometri. La forte scossa di terremoto è stata avvertita anche nell’area di Manila e ha portato a disporre l’evacuazione dei grattacieli a scopo precauzionale. Panico nella popolazione e gravi danni entro 100-150 km dall’epicentro. Tra i 60 feriti, 44 sono stati registrati nella sola provincia di Abra, mentre gli altri 16 in diverse zone. In alcune zone sono stati registrati blackout e interruzione dei collegamenti telefonici. Leggi anche: Boato avvertito in almeno due regioni italiane, ecco dove e cosa è accaduto nelle ultime ore
Bilancio provvisorio
CONTINUA A LEGGERE
Terremoto M 7.0, dati EMSC
Il sisma, M 7.0, stando all’EMSC, è stato localizzato a 15 km NE of San Ramon, Philippines / pop: 4,000 / local time: 08:43:23.9 2022-07-27, 84 km SSE of Laoag, Philippines / pop: 102,000 / local time: 08:43:23.9 2022-07-27. Moltissime segnalazioni di avvertimento entro un’area superiore ai 500 km dall’epicentro.
Restate aggiornati sempre sulla nostra pagina
Come sempre per tutti gli altri dettagli potete seguirci all’interno della nostra pagina ‘’Terremoti in Italia e nel Mondo’’, dove è possibile consultare costantemente in diretta l’andamento della sismicità sia nel territorio italiano ma anche in quello mondiale.
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.