Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Violento terremoto di magnitudo 5.9 in Pakistan: ci sono almeno 20 morti e 300 feriti. I dati ufficiali EMSC

Nella nottata di oggi, giovedì 7 ottobre 2021, l'European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) ha registrato una violenta scossa di terremoto M 5.9 in Pakistan. Ci sono morti e feriti.

Violento terremoto di magnitudo 5.9 in Pakistan: ci sono almeno 20 morti e 300 feriti. I dati ufficiali EMSC
Violento terremoto di magnitudo 6.8 nelle Vanuatu

Terremoto in Pakistan: ci sono almeno 20 morti e 300 feriti

Ogni giorno in Italia, in Europa e nel mondo si registrano diversi terremoti: a tal proposito, nelle scorse ore se n’è verificato uno violento in Pakistan che ha provocato morti e feriti. Secondo quanto riportato da “Adnkronos.com”, infatti, nel corso della notte, intorno alle 03:00 ora locale, un violento sisma di magnitudo 5.9 ( con ipocentro a 10 chilometri di profondità) ha colpito la provincia pachistana sudoccidentale di Balochistan. Al momento il bilancio del sisma sarebbe di almeno 20 morti e oltre 300 feriti: stando a quanto riferito dalla Protezione Civile locale, inoltre, numerose persone sarebbero ancora sepolte sotto le macerie dei diversi edifici crollati a causa del violento terremoto. La zona maggiormente colpita, al momento, risulta essere quella del distretto di Harnai. A causa della violenta scossa, inoltre, è saltata la rete elettrica della regione e questo ha rappresentato un ostacolo ulteriore per il lavoro dei soccorritori e del personale sanitario che negli ospedali si sta occupando di curare i tanti feriti. Secondo quanto riportato dall’European-Mediterranean Seismological Centre (EMSC) il violento terremoto è stato localizzato a 18 chilometri a nord-est di Harnai (Pakistan, 11.000 abitanti) e a 102 chilometri a nord-est di Quetta (Pakistan, 733.000 abitanti). Di seguito potrete leggere delle scosse di terremoto registrate in Italia. TERREMOTO, LE ULTIME SCOSSE REGISTRATE IN ITALIA

Terremoto, scossa in provincia di Frosinone

Nel corso della mattinata di oggi, giovedì 7 ottobre 2021, esattamente alle ore 03:37, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel Lazio, esattamente a Sant’Elia Fiumerapido, in provincia di Frosinone, con ipocentro a 14 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del terremoto, l’evento sismico in questione è stato localizzato 2 chilometri da Sant’Elia Fiumerapido, a 4 chilometri da Cassino, a 6 chilometri da Cervaro e a 6 chilometri da Vallerotonda. Il terremoto in questione, inoltre, è stato localizzato a 63 chilometri a nord-ovest di Caserta, a 67 chilometri a nord-ovest di Aversa, a 72 chilometri a nord-ovest di Giugliano in Campania e a 74 chilometri a nord-ovest di Marano di Napoli. 

Terremoto, ieri scossa nel distretto Costa Siciliana nord orientale

Nel corso del pomeriggio di ieri, mercoledì 6 ottobre 2021, esattamente alle ore 16:50, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.3 nel distretto Costa Siciliana nord-orientale (Messina), con ipocentro a 115 chilometri di profondità. Per quanto riguarda i Comuni che si trovano entro 20 chilometri dall’epicentro del sisma, il terremoto in questo caso è stato localizzato a 14 chilometri da Milazzo e a 20 chilometri da Merì. Il terremoto in questione, inoltre, è stato localizzato a 35 chilometri a nord-ovest di Messina, a 47 chilometri a nord-ovest di Reggio Calabria, a 82 chilometri a nord di Acireale e a 94 chilometri a nord di Catania. Nella pagina successiva potrete leggere delle altre scosse di terremoto registrate in Italia.

CONTINUA A LEGGERE

Terremoto, ieri scossa nel distretto Tirreno Meridionale

Nel corso della nottata di ieri, mercoledì 6 ottobre 2021, esattamente alle ore 04:39, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una lieve scossa di terremoto di magnitudo 2.0 nel distretto Tirreno Meridionale (MARE), con ipocentro a 130 chilometri di profondità. L’L’evento sismico in questione è stato localizzato a 35 chilometri a nord-ovest di Messina, a 47 chilometri a nord-ovest di Reggio Calabria e a 97 chilometri a nord di Acireale.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Nunzio Corrasco

Laureato in Scienze Politiche e giornalista pubblicista, fin dai primi anni di liceo ho sempre coltivato la passione per la scrittura. Mi sono sempre occupato di scrivere notizie relative a tutto ciò che riguarda l'attualità. Esperto nel settore relativo alla salute e in quello scientifico-tecnologico, appassionato di cronaca meteo, geofisica e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto