Alluvione in Grecia: paesi invasi dal fango e note località turistiche in ginocchio
Guarda la versione integrale sul sito >
Alluvione in Grecia: paesi invasi dal fango e note località turistiche in ginocchio. Il video
Alluvione in Grecia: paesi invasi dal fango e note località turistiche in ginocchio. Il video
Alluvione in Grecia: paesi invasi dal fango e note località turistiche in ginocchio – Nell'ultima settimana gravissime inondazioni hanno colpito il sud dei Balcani in modo particolare la Grecia, dove tuttora è centrato il vortice di bassa pressione, in allontanamento, che ha interessato fino a 24 ore fa anche parte della nostra penisola. Gravi piogge mettono in ginocchio tutto il paese e le autorità segnalano seri danni all'infrastruttura stradale, case danneggiate e intere coltivazioni distrutte. Fiumi di fango hanno invaso diverse località costiere e si sono riversai in mare, un duro colpo soprattutto per le località turistiche. Situazione in miglioramento nelle prossime ore con clima estivo e temperature in aumento.
Guarda la versione integrale sul sito >
Di seguito il video (di Rodrigo Contreras Lopez) che mostra la devastante alluvione con fiumi in piena di acqua e fango che arrivano sino in mare. Nei prossimi giorni situazione in lento miglioramento e condizioni meteo più estive. […]
Guarda la versione integrale sul sito >
A cura di Alessandro Allegrucci
Laurea triennale in Scienze Forestali ed Ambientali e Laurea magistrale in Scienze Agrarie e del Territorio. La mia più grande passione resta da sempre la meteorologia, approfondita attraverso la tesi di laurea sperimentale e un master di "Meteorologia Nautica". I fenomeni naturali, la loro bellezza e potenza sono tra le cose che più mi affascinano al mondo.
Meteo – Tempesta Bert provoca inondazioni e violente raffiche di vento, si aggiorna il bilancio delle vittime
26 Novembre 2024 | ore 18:12
Meteo – Serie di tornado flagellano l’Oklahoma con inondazioni: ci sono danni e almeno 6 feriti: i dettagli
03 Novembre 2024 | ore 19:46
Meteo – Piogge alluvionali hanno causato inondazioni nel Texas; il video
05 Maggio 2024 | ore 10:21