ALLUVIONE negli USA: Ellicott City, Maryland, sommersa dall'acqua ancora una volta

di

1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Stati Uniti orientali di nuovo sommersi dall'acqua: ancora un'alluvione drammatica per Ellicott City, nel Maryland.

Alluvione lampo a Ellicott City, Maryland, già sommersa dall'acqua solamente due anni fa. Eventi così sono attesi una volta ogni mille anni. Fonte: David McFadden/AP via eu.usatoday.com

ALLUVIONE negli USA: Ellicott City, Maryland, sommersa dall'acqua ancora una volta – 01 agosto 2016 – Era il 30 luglio 2016 quando precipitazioni torrenziali sommersero il Maryland, negli Stati Uniti orientali, provocando una serie di alluvioni lampo che soprattutto nella zona di Baltimora. La città più colpita fu Ellicott City, dove il bilancio fu di due morti trascinati via dalla furia delle acque e tantissimi danni, con case e negozi devastati. Questa alluvione per il Maryland e per Ellicott City è stata definita al tempo come la peggiore nella storia della città: a distanza di due anni però, la storia sembra ripetersi, perché proprio la stessa città è stata nuovamente sommersa dall'acqua. Come potete vedere dal video a corredo dell'articolo, Ellicott City è stata nuovamente flagellata da una terribile alluvione lampo, con le strade che si sono trasformate in fiumi in piena trascinando via qualunque cosa trovassero sul loro cammino. Nel Maryland si sono infatti abbattute precipitazioni torrenziali lo scorso weekend, con accumuli che secondo varie stime hanno raggiunto anche i 250 mm in sole 6 ore: a Ellicott City è caduta in due ore la quantità di pioggia che cade solitamente in due mesi, provocando dunque la repentina alluvione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Ad ora fortunatamente non si hanno notizie di morti o feriti a causa di questa alluvione: sono però tantissimi i danni provocati da questo evento a Ellicott City, con anche il governatore del Maryland che ha dichiarato lo stato di emergenza.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

a cura di Martina Rampoldi

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3