Sole o neve in ITALIA? Entriamo nel vivo dell' INVERNO, ecco le ultime previsioni METEO
METEO ITALIA: Sole in tutta Italia, mese di Gennaio ancora con l' Anticiclone ma potrebbe uscire fuori il suo lato più invernale durante l'ultima decade.
Guarda la versione integrale sul sito >
Sole in Italia salvo qualche nebbia o nube bassa
Il 2020 iniziato sotto la protezione dell'Anticiclone ben espanso sull' Europa centro-meridionale e sul Mediterraneo potrebbe proseguire sulla stessa linea di tendenza meteo per ancora diversi giorni. Quella di oggi sarà infatti l'ennesima giornata all'insegna del bel tempo in gran parte dell'Italia. Attenzione tuttavia alle nebbie in pianura Padana anche persistenti per tutto l'arco della giornata specie lungo il corso del fiume Po tra Emilia Romagna, Lombardia e Veneto.
Gelate diffuse al primo mattino
Temperature tipicamente invernali in questo periodo con gelate diffuse al primo mattino in pianura Padana dove troviamo anche delle nebbie persistenti e sulle valli interne del centro con punte fino a -5°c in città. La giornata odierna inizia con il sole prevalente in tutta Italia e con condizioni meteo asciutte e proseguirà senza cambiamenti sostanziali. Anche il weekend trascorrerà con cieli per lo più sereni e con clima freddo di notte e al primo mattino.
Inverno più incisivo dalla fine del mese di Gennaio
Con il vortice polare ancora piuttosto compatto nei prossimi giorni le condizioni meteo in Italia potrebbero restare stabili con l'Anticiclone ancora dominante. Anche con le ultime conferme da parte dei principali modelli meteo notiamo che l' Italia potrebbe essere solo lambita dalle perturbazioni nord-atlantiche durante tutta la prossima settimana mentre a inizio della terza e ultima decade del mese di Gennaio qualcosa potrebbe cambiare sensibilmente con l'Anticiclone in graduale ritirata e con perturbazioni in arrivo cariche di piogge e neve a quote basse in Italia.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo per la giornata di domani
Tempo stabile al Nord Italia grazie all'anticiclone con cieli sereni o poco nuvolosi sia la mattino che al pomeriggio. Possibilità di nebbie o nubi basse sulla Pianura Padana specie di notte e al mattino. Locali addensamenti sulla Toscana al mattino ma con tempo asciutto, ampie schiarite sulle restanti regioni centrali. Tempo stabile anche nel pomeriggio ed in serata con cieli sereni o poco nuvolosi. Nuvolosità irregolare in transito al Sud per gran parte della giornata ma con tempo asciutto, salvo locali piogge su Molise, Puglia settentrionale e Sardegna. In serata e nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto ovunque con nubi sparse e schiarite. Temperature minime e massime stabili o in lieve calo specie al Centro-Sud.
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo prossimi giorni
Nei prossimi giorni la situazione meteo in Italia non subirà importanti variazioni risultando piuttosto statica. Per oggi è prevista qualche nota di maltempo in Liguria, mentre altrove sarà il promontorio anticiclonico ad essere il protagonista estendendosi sull'Europa centro occidentale e sull'Italia centro settentrionale. Bel tempo anche al Sud eccetto sulla Sardegna influenzata dalle correnti atlantiche e con esse qualche pioggia o acquazzone. Tuttavia il mese di gennaio 2020 potrebbe riservare importanti novità con clima invernale e neve in arrivo.
Guarda la versione integrale sul sito >
Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!
Seguite, come sempre, tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia nelle prossime ore e nei prossimi giorni sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.
Meteo Milano – Cieli spesso nuvolosi con qualche schiarita in vista e stabilità persistente: le previsioni
28 Novembre 2024 | ore 20:30
Meteo – Grave incertezza per l’Immacolata, tra l’Anticiclone e un affondo artico: ecco la tendenza
28 Novembre 2024 | ore 19:55
Meteo – Dicembre al via con un miglioramento e con maggiore stabilità, ma con clima sempre invernale
28 Novembre 2024 | ore 19:04