Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Arst, sciopero in Sardegna sabato 8 febbraio 2020: info e orari

di

Lo sciopero dei dipendenti Arst in Sardegna, provocherà limitazioni alla circolazione dei treni, dei bus, e delle metropolitane di Cagliari e Sassari

Arst, sciopero in Sardegna sabato 8 febbraio 2020: info e orari
Sciopero trasporti Roma 26 marzo 2021: bus, tram, metro e treni a rischio, info e orari stop mezzi Atac - Meteo (Foto archivio)

Previsioni meteo Sardegna 8 febbraio 2020

Nuvolosità sparsa in transito ma senza fenomeni associati nel corso della giornata di sabato 8 febbraio in Sardegna. Venti deboli o moderati da sud e sud-est. Temperature in rialzo, comprese tra 3 e 14 gradi.

Arst indice uno sciopero per sabato 8 febbraio 2020

L’attuale ARST S.p.A., ex Azienda Regionale Sarda Trasporti, è attualmente la principale società di trasporto pubblico in Sardegna con sede a Cagliari e gestice quasi tutte le autolinee extraurbane della Regione. Per sabato 8 febbraio 2020, l’azienda ha indetto uno sciopero di 4 ore con diverse face orarie a secondo dei mezzi di pubblici interessati e della città.

Sciopero dei trasporti pubblici Arst 8 febbraio 2020: info e orari

I dipendenti dell’Arst che permettono ai mezzi pubblici di viaggiare, si fermeranno sabato 8 febbraio 2020 dalle ore 18:30 alle 22:30 per quanto riguarda il personale degli autobus. Dalle 17:30 alle 21:30 lo sciopero riguarderà i treni, mentre quello sulle metropolitane di Cagliari e Sassari si fermeranno dalle 19:00 alle ore 23:00. Come riportato dall’agenzia ANSA, negli impianti fissi e uffici, lo sciopero sarà attivo delle ultime 4 ore del turno.

I motivi dello sciopero dei dipendenti Arst

Lo sciopero dei dipendenti Arst indetto per 4 ore e relativo alla giornata di sabato 8 febbraio 202o è stato proclamato solo dalla Fit-Cisl. Il motivo della protesta sta nel “rifiuto da parte dell’azienda di riconoscere ai propri dipendenti un adeguato livello retributivo, almeno alla pari delle altre aziende pubbliche di Trasporto Pubblico della Sardegna“. Ma ci sono altre richieste da parte dei dipendenti Arst, come il rimborso dei costi dell’abilitazione professionale, la copertura dell’organico aziendale e le officine di manutenzione adeguate per avere condizioni di lavoro ottimali.

 

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto