Aurora boreale durante la scorsa notte a North Dell, Scozia
Guarda la versione integrale sul sito >
Spettacolare Aurora Boreale avvistata nei cieli della Scozia, decine di persone hanno ammirato questo meraviglioso fenomeno atmosferico.
Aurora boreale durante la scorsa notte a North Dell, Scozia. Foto Dell-licious-Ness. Cakes & Photography
Aurora boreale durante la scorsa notte a North Dell, Scozia – 8 Ottobre 2018 – L'aurora boreale è uno spettacolo estremamente raro sui cieli delle nazioni a Sud del Circolo Polare artico come in Scozia eppure durante la notte tra il 7 e l' 8 Ottobre sulla località di North Dell si poteva ammirare questo affascinante fenomeno atmosferico. L'aurora boreale nota anche come aurora polare, è un fenomeno ottico dell'atmosfera terrestre che si caratterizza per la comparsa dei cosiddetti archi aurorali, bande luminose di vari colori, dal rosso al verde fino all'azzurro. La gamma di colori visibile durante un'aurora boreale è molto vasta, con innumerevoli sfumature, rendendo questo evento uno spettacolo molto emozionante alla cui origine vi è l'interazione di particelle cariche come elettroni e protoni di origine solare, con la ionosfera terrestre, che si trova tra 100 e 500 chilometri di altezza.
Guarda la versione integrale sul sito >
Dall' Aurora Boreale e ai cieli sereni del nord Europa alle piogge sul Mediterraneo, seguite tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione meteo in Italia
Guarda la versione integrale sul sito >
a cura di Roberto Schiaroli.
Aurora boreale stanotte in Italia? Forte tempesta solare in arrivo. Ecco quando
22 Marzo 2025 | ore 18:31
Aurore boreali fantastiche possibili con l’equinozio di Primavera: ecco per quale motivo
18 Marzo 2025 | ore 20:35
Possibili nuove aurore boreali anche nei cieli italiani: ecco perché
20 Gennaio 2025 | ore 19:40
Aurora boreale stasera in Italia, giovedì 10 ottobre 2024: tantissime segnalazioni
10 Ottobre 2024 | ore 14:30