Bel tempo per il Capodanno anche sulla città di MILANO come del resto nelle altre piazze d'Italia, ecco l'evoluzione METEO per il 2020

di

METEO MILANO - Capodanno all'insegna del sole e del bel tempo, ondata di gelo e neve in arrivo entro la Befana. Vediamo insieme tutti i dettagli di questo inizio 2020.

Previsioni meteo Milano, foto Ansa.it
1 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Anticiclone in Italia

Si esauriscono gli ultimi fenomeni in queste ore sulla Sicilia e per il Capodanno 2020 l'Anticiclone delle Azzorre ci garantirà condizioni meteo su tutte le regioni con il sole di giorni e i cieli sereni o poco nuvolosi di notte. Anche sulla città di Milano avremo un Capodanno all'insegna del bel tempo come del resto per tutte queste vacanze di Natale. PER TUTTI I DETTAGLI SULLE PREVISIONI METEO DI MILANO, CONSULTATE IL NOSTRO SITO.

Previsioni meteo per domani, 1 Gennaio 2020

Bel tempo sulle regioni settentrionali con cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che al pomeriggio. Locali foschie o banchi di nebbia sulla Pianura Padana specie lungo il corso del fiume Po. Prevalentemente sereno nel corso del pomeriggio e in serata salvo riduzioni della visibilità in pianura Padana per nebbie o nubi basse. Altra giornata all'insegna del bel tempo su tutte le regioni del Centro tempo con cieli sereni sia al mattino che al pomeriggio. Tra la sera e la notte poche nubi in transito e sempre con tempo asciutto. Tempo in prevalenza stabile al mattino al Sud con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Da segnalare solo locali piogge sui settori settentrionali della Sicilia. Tempo asciutto anche nel pomeriggio e poi tra la sera e la notte con nubi sparse e schiarite. Temperature in aumento su tutto il Paese.

Situazione sinottica generale

Innalzamento di un nuovo promontorio anticiclonico sul nostro Paese e su tutto il Mediterraneo centro-occidentale.

Un vasto campo di alta pressione si estende dalla Penisola Iberica verso l’Europa centrale con valori di pressione al suolo fino a 1030 hPa. Una circolazione depressionaria piuttosto vasta interessa invece il Mediterraneo orientale e il Nord Africa con valori di pressione al livello del mare intorno a 1020 hPa. Italia contesa tra anticiclone e correnti nord orientali che sfiorano ancora le nostre regioni meridionali ma con tempo generalmente stabile da Nord a Sud.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 4
2 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Gelate e nebbie in pianura Padana

Con un Anticiclone così robusto e vasto in gran parte dell'Europa, durante la notte di San Silvestro e le prime ore del Capodanno 2020 avremo cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il Paese. Queste sono condizioni meteo ideali per le gelate in pianura e lungo le vallate interne, nonché per le foschie o le nebbie specie lungo il corso del fiume Po. Attenzione quindi alle gelate anche a Milano e possibili riduzioni della visibilità da stanotte.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 4
3 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Tendenza meteo Gennaio 2020

Stiamo per entrare nel pieno della stagione invernale ma in Italia resisterà l'Anticiclone e il bel tempo almeno per i primi giorni del 2020. Le vacanze di Natale iniziate sotto la protezione dell'Anticiclone, procederanno così sulla stessa linea ma attenzione, a ridosso della Befana tutto potrebbe cambiare con una forte ondata di gelo e neve in arrivo specie al centro Italia.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 4
4 di 4

Guarda la versione integrale sul sito >

Non dimenticate di iscrivervi al nostro canale Youtube!

Vi invitiamo, come sempre, a seguire tutti i prossimi aggiornamenti sull'evoluzione della situazione meteo sull'Italia e sulla Lombardia sia sul nostro sito che sul nostro canale Youtube, dove vi invitiamo ad iscrivervi.

Guarda la versione integrale sul sito >

4 di 4