Blocco auto Milano, aggiornamenti al 25 gennaio 2020, qualità dell'aria e meteo

Blocco auto e del traffico Milano, aggiornamenti al 25 gennaio 2020, qualità dell'aria e meteo

Blocco del traffico Roma, domenica ecologica 21 marzo 2021: info e orari stop auto in zona rossa - Meteo (Foto: youtube)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Milano oggi 25 gennaio 2020

A Milano cielo molto nuvoloso o coperto con debole pioggia o pioviggine nel corso della giornata odierna, sabato 25 gennaio 2020. Ventilazione debole, da sud ovest. Temperature comprese tra 4 e 6 gradi. Tempo stabile invece nella giornata di domenica

Blocco auto Milano, aggiornamenti al 25 gennaio 2020, qualità dell'aria e meteo

L'aria di Milano è tornata ad essere poco respirabile. Nella giornata di mercoledì 22 gennaio le centraline dell'Arpa hanno registrato infatti concentrazioni di polveri sottili sopra i limiti che sono fissati a 50 microgrammi per metro cubo per legge. La media di Pm10 è stata di 56.5 µg/m³, superiore a quella di martedì che era stata di 48.9 µg/m³, come riporta Milanotoday

Milano, oggi 25 gennaio nessun blocco del traffico

Nella giornata odierna non è attivo nessun blocco del traffico a Milano previsto dal Protocollo aria di Regione Lombardia. Complici anche le condizioni meteorologiche instabili, con deboli piogge a Milano, per il momento non sono previsti blocchi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Presenza non uniforme di polvere sottili

Non è uniforme la presenza delle polvere sottile e varia in base alle zone della città: è stata registrata 60 in viale Marche, 49 a Città Studi, 64 µg/m³ in via Senato, 43 al Verziere. La situazione non è migliore nemmeno nei dintorni della città: a Limito di Pioltello sono stati registrati 72 µg/m³ e 65 a Magenta. Meglio invece a Turbigo e Cassano d'Adda con 46 e 53.

Quando scatta il blocco del traffico

Il blocco del traffico per legge scatta dopo cinque giorni con concentrazioni di polveri sottile oltre la soglia. Ne viene data comunicazione con un'ordinanza dal sindaco.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2


Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.