Previsioni meteo Milano
Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili riduzioni della visibilità nell’intera giornata di mercoledì 14 gennaio 2020 sulla città di Milano. Temperature tra i 5 e i 7 gradi. Condizioni di instabilità che si rinnoveranno nella giornata di giovedì, quando però caleranno le temperature minime.
Blocco auto Milano mercoledì 15 gennaio 2020: info e orari stop traffico
Emergenza smog a Milano, anticipate le limitazioni alla circolazione: come si legge su Milanotoday.it, infatti, nel capoluogo lombardo scattano da mercoledì 15 gennaio 2020 le misure di secondo livello del protocollo aria della Regione Lombardia, che si aggiungono alle misure di primo livello già attive da giovedì 2 gennaio.
Blocco traffico Milano, le nuove misure
Cosa prevede il blocco del traffico in vigore a Milano da mercoledì 15 gennaio 2020? Rispetto a quanto attualmente in vigore, si aggiunge lo stop dei veicoli diesel adibiti al trasporto di persone fino a Euro 4 e trasporto merci fino a Euro 3 dalle 8:30 alle 18:30 anche sabato, domenica e festivi; trasporto merci euro 4 diesel dalle 8:30 alle 12:30 dal lunedì alla domenica, festivi inclusi.
Blocco traffico Milano, le parole dell’assessore
Marco Granelli, assessore alla mobilità del Comune di Milano, ha esplicitamente parlato di emergenza smog, aggiungendo che “la sequenza di superamenti dei livelli limite di Pm10 nell’aria è allarmante”. Per questo è stato deciso di anticipare di due giorni le misure di secondo livello: “È necessario fare ancora di più”. Solitamente, infatti, il blocco del traffico scatta dopo dieci giorni consecutivi di superamento del limite giornaliero di Pm10: in questo caso siamo all’ottava giornata consecutive.
Blocco traffico Milano, limitazioni anche per i riscaldamenti
Blocco del traffico ma non solo: l’ordinanza, infatti, prevede anche il divieto di utilizzo di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa, in presenza di impianto di riscaldamento alternativo, con prestazioni energetiche e ambientale non in grado di rispettare i valori previsti per la classe 4 stelle. Per quanto riguarda la circolazione, entro l’anno entreranno in funzione tutte le telecamere per la rilevazione degli accessi nei 187 varchi che compongono il perimetro della ztl.
Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.