Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Domenica 17 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Milano, venerdì 17 gennaio 2020: orari, info stop traffico e meteo, quali vetture non potranno circolare ?

Blocco auto Milano, venerdì 17 gennaio 2020, ecco quali sono le limitazioni al traffico, le fasce orarie e le previsioni meteo

Blocco auto Milano, venerdì 17 gennaio 2020: orari, info stop traffico e meteo, quali vetture non potranno circolare ?
Blocco del traffico Roma, domenica ecologica 21 marzo 2021: info e orari stop auto in zona rossa - Meteo (Foto: youtube)

Previsioni meteo Milano, 17 gennaio 2020

Le previsioni meteo per la città di MILANO prevedono addensamenti nuvolosi nel corso della giornata con copertura nuvolosa stazionaria, salvo una diminuzione delle nubi nel pomeriggio, non si attendono piogge degne di nota. I valori termici o le temperature, stabili, risultano comprese tra 3.4 e 7.9 gradi centigradi. I venti spireranno da W e sono previsti compresi tra 2 e 6 km/h. Nel pomeriggio prevalenza di poche nubi, durante la sera cieli grigi per sollevamento di nebbie o strati nuvolosi bassi.

Blocco auto Milano, 17 gennaio 2020: le misure adottate dalla Regione Lombardia

Le misure antismog che stanno riguardando le principali città italiane proseguiranno anche nella città di Milano dove è previsto il blocco auto per la giornata di venerdì 17 gennaio 2020. La Regione Lombardia, come si legge sul sito Milanotoday, ha confermato i provvedimenti restrittivi alla circolazione delle auto che riguarderanno la provincia di Milano. Si tratta di limitazioni di secondo livello, ma soltanto per le città di Lodi, Mantova, Pavia e Vigevano, saranno di primo livello.

Blocco auto Milano, 17 gennaio 2020: i comuni interessati dalle limitazioni

Sul sito della Regione si può leggere l’elenco completo delle città della provincia milanese coinvolte nel provvedimento di blocco del traffico. Si tratta, oltre della città di Milano, dei comuni di Paderno Dugnano, Rozzano, Cernusco sul Naviglio, Pioltello, Cologno Monzese, Bollate, Cinisello Balsamo, Corsico, Legnano, San Donato Milanese, Rho, Segrate, Sesto San Giovanni, San Giuliano Milanese, Abbiategrasso, Cormano. Le limitazioni alla circolazione cesserà solo dopo due giorni consecutivi con livelli di Pm10 sotto i livelli previsti dalla legge.

Blocco auto Milano, 17 gennaio 2020: gli altri limiti previsti

Il blocco del traffico di primo livello riguarderà i veicoli fino a euro 4 diesel in ambito urbano, con obbligo di spegnimento motori in sosta. Il provvedimento antismog vieta anche l’uso di generatori a biomassa legnosa di classe inferiore ‪alle 2 stelle compresa, riduzione di 1 grado delle temperature nelle abitazioni), l’agricoltura (divieto di spandimento liquami zootecnici) e divieto assoluto di combustioni all’aperto (falò, barbecue, fuochi d’artificio). Invece le misure di secondo livello, comprenderanno le misure già previste nel primo livello estendo inoltre le limitazioni per i veicoli fino a euro 4 Diesel anche per i veicoli commerciali.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto