Previsioni meteo Torino 8-9-10 febbraio 2020
Condizioni meteorologiche stabili e con scarsa ventilazione nelle giornate di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 febbraio 2020 a Torino. Cieli sereni o poco nuvolosi. Qualche nube in transito ma senza fenomenologia associata. Temperature comprese tra 3 e 10 gradi.
Blocco auto Torino 8-9-10 febbraio 2020
Prosegue il blocco del traffico a Torino per determinati veicoli. Iniziato venerdì 7, proseguirà, salvo diverse indicazioni future da parte del Comune, fino a lunedì 10 febbraio 2020. Le auto a benzina, gpl e metano Euro 0, Diesel 0 e Euro 1 sono già bloccate tutti i giorni, festivi inclusi. I veicoli diesel Euro 2 non possono circolare tutto l’anno dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì a venerdì. Le auto diesel Euro 3 sono fermi dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 ma solo fino al 31 marzo 2020.
Via libera ai diesel Euro 4
Le rilevazioni di Arpa Piemonte hanno registrato un miglioramento della qualità dell’aria, infatti, i livelli di Pm10 dopo essere stati intorno ai limiti consentiti dalla legge per una decina di giorni, sono tornati al di sotto. Proprio in virtù di ciò, i veicoli diesel Euro 4 sono tornati a circolare da venerdì 7 febbraio 2020.
Meteo favorevole
Il vento ha sicuramente contribuito all’abbssamento dei livelli di smog nell’area di Torino, di conseguenza portando il Comune ad adottare restrizioni minori dei veicoli su cui grava il divieto di circolazione. Per conoscere eventuali provvedimenti da parte del Comune di Torino in merito allo stop del traffico auto, sarà necessario attendere lunedì 10 febbraio 2020.
Il blocco auto riguarda anche questi comuni
Come riporta cittàmetropolitana.torino.it, il blocco auto oltre a Torino riguarda anche i seguenti comuni: Alpignano, Beinasco, Borgaro Torinese, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.