Blocco auto Torino oggi, mercoledì 15 gennaio 2020: info e orari stop traffico

Anche nella giornata di mercoledì 14/01/2020 continua il blocco del traffico nella città di Torino: le cose da sapere sulle limitazioni alla circolazione (e non solo)

Blocco traffico Torino, le cose da sapere - Foto Wikipedia
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Torino

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparsi alternate a schiarite nella giornata di mercoledì 15 gennaio 2020 sulla città di Torino. Possibile ghiaccio in nottata e in mattinata. Temperature tra 1 e 7 gradi. Venti deboli. Non sono previste piogge. 

Blocco auto Torino oggi, mercoledì 15 gennaio 2020: info e orari stop traffico

L’allerta smog resta ancora alto nella città di Torino, dove sono in vigore e dureranno ancora per qualche giorno le limitazioni alla circolazione per provare a contenere l’inquinamento: da lunedì 13 a giovedì 16, infatti, è in atto nel capoluogo piemontese un blocco del traffico di livello 2.

Blocco traffico Torino, quali veicoli non possono circolare?

Per quanto riguarda mercoledì 15 gennaio 2020, il blocco del traffico a Torino riguarderà tutti i veicoli benzina, gpl e metano Euro 0 e Diesel Euro 0 ed Euro 1 dalle 0:00 alle 24:00. Per quanto riguarda Diesel Euro 2 ed Euro 3, blocco dei veicoli adibiti al trasporto persone dalle 8 alle 19; blocco dei veicoli adbiti al trasporto merci dalle 8 alle 19 dal lunedì al venerdì e dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per quanto riguarda sabato e festivi.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Blocco traffico Torino, quali veicoli non possono circolare?

Per quanto riguarda Diesel Euro 4 ed Euro 5 immatricolati prima dell’1 gennaio 2013 e Benzina Euro 1 il blocco del traffico riguarderà i veicoli adibiti al trasporto delle persone dalle 8 alle 19 e i veicoli adibiti al trasporto merci dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19.

Blocco traffico Torino, limitazioni non solo alla circolazione

Le limitazioni, comunque, non riguardano solo la circolazione: viene applicato, come si legge su Torinotoday.it, anche il divieto di utilizzo di generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa (in presenza di impianto di riscaldamento alternativo) aventi prestazioni energetiche ed emissive non in grado di rispettare i valori previsti per la classe 4 stelle; previsto anche il limite di 19°C con tolleranza di 2°C per le temperature medie negli edifici; divieto di ogni tipologia di combustione all’aperto e divieto, infine, di spandimento dei liquami zootecnici.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Blocco traffico Torino, tutti i Comuni interessati

Il blocco del traffico a Torino andrà avanti almeno fino a giovedì 16 gennaio 2020, dopo gli oltre 10 giorni consecutivi di superamento dei valori limite per la qualità dell’aria: le limitazioni, in realtà, sono in vigore dall’8 gennaio, con la sospensione di giovedì 9 a causa del concomitante sciopero dei trasporti. Le limitazioni sono in vigore nei seguenti Comuni: Torino, Beinasco, Borgaro Torinese, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Venaria. Inoltre, da martedi 14 gennaio e fino a giovedi 16 gennaio, saranno attivate le limitazioni del livello arancione nei comuni di Carmagnola, Chieri, Rivalta di Torino e Vinovo.

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.