Previsioni meteo Torino 4 febbraio 2020
A Torino sole prevalente nel corso della giornata di oggi, martedì 4 febbraio 2020, con copertura nuvolosa stazionaria. Fenomeni precipitativi assenti. I valori termici o le temperature, in discesa, sono previste tra 4.8 e 14.7 °C. Venti da ovest compresi tra 14 e 22 km/h.
Blocco traffico Torino oggi, 4 febbraio 2020: tutte le info
Prosegue anche oggi, martedì 4 febbraio 2020, il blocco auto a Torino: prevista una nuova giornata di stop e limitazioni al traffico, come riporta Torino Today, dato il permanere di condizioni meteo che favoriscono il ristagno degli inquinanti. Il blocco auto sarà in vigore a Torino e dintorni fino al 7 febbraio a causa dello sforamento delle micropolveri che per quattro giorni consecutivi hanno superato i livelli previsti dall’accordo di Bacino padano, spingendosi oltre i 50 microgrammi al metro cubo.
Blocco traffico Torino: orari e veicoli che non possono circolare
Il blocco del traffico a Torino riguarderà i seguenti veicoli: benzina, gpl e metano Euro 0 e Diesel Euro 0 ed Euro 1 dalle 0:00 alle 24, festivi inclusi. Dalle 8 alle 19, tutti i giorni, si fermano i veicoli diesel fino ad euro 4. Per i veicoli adibiti al trasporto merci il blocco ci sarà dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19, il sabato ed i festivi dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19 per i diesel euro 2 e 3. Per i i diesel euro 4 adibiti al trasporto merci il blocco ci sarà dalle 8:30 alle 14 e dalle 16 alle 19.
Gli altri comuni interessati dal blocco
Come riporta MenteLocale.it, il blocco auto riguarda anche i seguenti comuni del torinese: Beinasco, Borgaro, Collegno, Grugliasco, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Rivoli, San Mauro, Settimo e Venaria Reale.
Ulteriori dettagli sul sito del comune di Torino
Sul sito ufficiale del Comune di Torino si può consultare il testo dell’ordinanza con i dettagli sulle misure antismog e le esenzioni. Gli aggiornamenti sulle misure emergenziali vengono pubblicati il lunedì e il giovedì intorno alle ore 14:00 ed entrano in vigore dal giorno successivo.
Come fare a capire che Euro è la tua macchina?
Per capire se la tua vettura è compresa nel divieto e la categoria a cui appartiene basterà andare sul sito IlPortaleDellAutomobilista.it, selezionare la voce “Verifica da Solo” e poi “Verifica Classe Ambientale”. Si potrà compilare il form sul tipo di veicolo e il numero targa per poi sapere a che Euro appartiene la vostra auto. Non è semplice infatti orientarsi in questi divieti che riguardano i veicoli Euro 2, Euro 3, Euro 4, Euro 5 ed Euro 6.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.