Blocco auto Torino oggi, martedì 11 febbraio 2020: info orari stop traffico e veicoli che non possono circolare
Tutte le info sul blocco auto a Torino di martedì 11 febbraio 2020: orari, veicoli che non possono circolare e come scoprire di che Euro è la vostra macchina
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Torino 11 febbraio 2020
Nel territorio comunale di Torino sole prevalente nel corso della giornata di oggi, con copertura nuvolosa stazionaria. Rischio basso di precipitazioni. Le colonnine di mercurio, in incremento, sono previste tra 4.7 e 15.2 gradi centigradi. I venti spirano da ovest e si attesteranno tra 6 e 17 km/h. Durante le ore del mattino cielo sereno o poco nuvoloso, nel corso del pomeriggio sereno o poco nuvoloso, durante la serata assenza di nuvolosità o poco nuvoloso.
Blocco auto Torino oggi, martedì 11 febbraio 2020: info e orari stop traffico
Nuova giornata di blocco auto a Torino: oggi, martedì 11 febbraio 2020, come riportato da Comune.Torino.it nel capoluogo piemontese (e non solo) è previsto lo stop al traffico dei veicoli più inquinanti a causa dell'allarme smog (livelli di micropolveri oltre i limiti). Il divieto di circolazione è attivo per tutti i veicoli diesel fino a Euro 4 e quelli a benzina, gpl e metano Euro 0 e Euro 1 dalle ore 8 alle ore 19. Questo blocco auto a Torino sarà attivo fino a giovedì 13 febbraio compreso: per tutte le informazioni e scoprire quali sono i veicoli esentati dal divieto, consultare il sito ufficiale del Comune di Torino.
Gli altri comuni piemontesi coinvolti dal blocco
Il blocco auto oltre a Torino riguarda anche i seguenti comuni, come riporta Comune.Torino.it: Alpignano, Beinasco, Borgaro Torinese, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.
Guarda la versione integrale sul sito >
Blocco auto Torino 11 febbraio 2020: gli altri divieti previsti nell'ordinanza
L'ordinanza finalizzata a ridurre le emissioni nell'aria comprendono anche altri divieti che impediranno di utilizzare generatori di calore domestici alimentati a biomassa legnosa con prestazioni energetiche ed emissive che non rispettino i valori previsti per la classe 4 stelle. Abbassata a 19 gradi centigradi la temperatura tollerata all'interno degli edifici mentre è sempre tassativo il divieto di combustione all'aperto e di spandimento dei liquami zootecnici.
Come fare a capire che Euro è la tua macchina?
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.
Blocco auto Roma, stop definitivo ai veicoli Euro 4: ecco da quando e perché
21 Dicembre 2021 | ore 10:59
Blocco traffico Roma oggi, 21 marzo 2021: orari e informazioni stop domenica ecologica | Meteo
21 Marzo 2021 | ore 10:38
Blocco traffico Roma oggi, domenica ecologica 14 febbraio 2021: info, orari e deroghe stop auto | Meteo
14 Febbraio 2021 | ore 11:09