Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco auto Torino oggi, sabato 15 febbraio 2020: orari stop traffico e veicoli che non possono circolare | Meteo

Sabato 15 febbraio 2020 nuova giornata di blocco auto a Torino: tutte le info sullo stop al traffico e i veicoli che possono circolare

Blocco auto Torino oggi, sabato 15 febbraio 2020: orari stop traffico e veicoli che non possono circolare | Meteo
Blocco traffico Torino, le cose da sapere - Foto Mole.it

Previsioni meteo Torino 15 febbraio 2020

A Torino cielo sereno o poche nubi sparse nel corso della giornata di oggi, sabato 15 febbraio 2020, ma non sono previste piogge. Le temperature, stabili, risultano comprese tra 4.6 e 12.4°C. I venti soffieranno da nordest e si prevedono compresi tra 3 e 4 km/h. Durante il mattino cielo sereno, durante le ore pomeridiane sereno o poco nuvoloso, nel corso della serata sereno o poco nuvoloso.

Blocco auto Torino oggi, sabato 15 febbraio 2020: orari stop traffico e veicoli che non possono circolare

Nuova giornata di blocco auto a Torino: sabato 15 febbraio 2020, come riporta Comune.Torino.it, stop al traffico per le auto a benzina, gpl e metano Euro 0, Diesel 0 e Euro 1. Via libera, invece, a tutti gli altri veicoli. Questa limitazione riguarderà anche la giornata di domani, domenica 16 febbraio. Si ricorda che i diesel Euro 2 non possono circolare tutto l’anno dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì. Le auto diesel Euro 3 sono ferme dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 19:00 ma solo fino al 31 marzo 2020.

Via libera ai diesel Euro 4 ma attenzione…

Le rilevazioni di Arpa Piemonte hanno registrato ultimamente un miglioramento della qualità dell’aria: i livelli di Pm10, infatti, al di sotto della soglia di inquinamento dopo un lungo periodo di “emergenza”. Proprio in virtù di ciò i veicoli diesel Euro 4 sono tornati a circolare da venerdì 7 febbraio 2020, ma c’è sempre allerta per una situazione che in breve tempo può cambiare (specie in assenza di precipitazioni).

I comuni piemontesi interessati dal blocco

Ecco altri comuni del torinese interessati dal blocco auto di oggi, sabato 15 febbraio 2020: Alpignano, Beinasco, Borgaro Torinese, Carmagnola, Caselle Torinese, Chieri, Chivasso, Collegno, Grugliasco, Ivrea, Leinì, Mappano, Moncalieri, Nichelino, Orbassano, Pianezza, Rivalta di Torino, Rivoli, San Mauro Torinese, Settimo Torinese, Torino, Venaria Reale, Vinovo e Volpiano.

Come fare a capire che Euro è la tua macchina?

Per capire se la tua vettura è interessata dai vari blocchi auto e la categoria a cui appartiene basterà andare sul sito IlPortaleDellAutomobilista.it, selezionare la voce “Verifica da Solo” e poi “Verifica Classe Ambientale”. Lì, compilando l’apposito form sul tipo di veicolo e inserendo il numero di targa, si scoprirà a che Euro appartiene la tua auto!

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto