Blocco del traffico Roma, domenica ecologica 21 marzo 2021: info e orari stop auto in zona rossa – Meteo
Blocco del traffico a Roma. Domenica ecologica nella Capitale il 21 marzo 2021. Si tratta dell’ultimo appuntamento delle ‘Domeniche ecologiche’ per la stagione invernale 2020-21. Si svolgerà con la Capitale in piena zona rossa come tutto il Lazio, a causa delle restrizioni per limitare il contagio da Covid-19. La domenica ecologica è un provvedimento programmato per limitare l’inquinamento atmosferico e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della qualità dell’aria e della mobilità sostenibile, come riporta Sky.
Divieto di circolazione per tutti i veicoli
Durante la domenica ecologica vige il divieto di circolazione per tutti i veicoli a motore nella ZTL “Fascia Verde”. Il blocco del traffico sarà in vigore nelle fasce orarie 7.30-12.30 e 16.30-20.30, anche per i veicoli forniti di permesso di accesso e circolazione nelle zone a traffico limitato. Ci sono però alcune deroghe. Possono circolare i veicoli a trazione elettrica e ibridi, i veicoli alimentati a metano e Gpl, i veicoli Euro 6 a benzina, i ciclomotori a 2 ruote con motore 4 tempi Euro 2 e successivi, i motocicli a 4 tempi Euro 3 e successivi.
Previsioni meteo Roma 21 marzo 2021
Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite a Roma nel corso della giornata di domenica 21 marzo 2021. Temperature comprese tra 2 e 13 gradi, venti deboli o moderati dai quadranti settentrionali. Tempo stabile anche nei prossimi giorni sulla Capitale.
CONTINUA A LEGGERE
Le altre deroghe
Nell’Ordinanza Sindacale pubblicata sul Portale di Roma Capitale sono riportate anche le altre deroghe. Saranno limitare anche le temperature massime durante il periodo di funzionamento giornaliero consentito per gli impianti termici.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.