Tendenza meteo Milano domenica 2 febbraio 2020
Manca ancora qualche giorno a domenica 2 febbraio 2020, a Milano è previsto tempo stabile con aumento della copertura nuvolosa nel corso delle ore pomeridiane e serali, ma senza fenomenologia aasociata. Temperature comprese tra 4 e 11 gradi. Venti deboli occidantali. Consultate gli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni.
Blocco traffico Milano, domenica 2 febbraio 2020 stop alle auto, info e orari
Nuovo blocco del traffico in arrivo a Milano. Domenica 2 febbraio Milano sarà chiusa alla circolazione delle auto. Lo ha comunicato il sindaco Sala con un post sulla sua pagina Facebook. I cittadini milanesi quindi dovranno muoversi a piedi, in bici, sui mezzi pubblici ed elettrici.
Valori del Pm10 fuori guardia
Sala ha spiegato che il blocco è stato indetto a causa dei valori del Pm10 che hanno nuovamente sforato i livelli di guardia. Le previsioni meteorologiche per i prossimi giorni non lasciano intravedere una diminuzione delle concentrazioni di polveri sottili nell’aria, come riporta Tgcom.
Blocco auto Milano e Lombardia, scattano le misure di primo livello
Dopo il superamento dei limiti di polveri sottili per più giorni scattano le misure temporanee di primo livello da oggi, martedì 28 gennaio 2020. Stop ai veicoli diesel sino a euro 4 e misure relative a riscaldamento degli edifici ai liquami zootecnici in agricoltura sino al divieto assoluto di falò, barbecue, fuochi d’artificio. Misure attive nei comuni con più di 30.000 abitanti ed in quelli che vorranno aderire nelle province di Milano, Monza, Cremona, Pavia, Bergamo, Como, Lodi, Varese e Mantova.
Blocco del traffico anche a Torino
Torna anche a Torino il blocco del traffico più restrittivo. Per sei giorni sono stati rilevati livelli di Pm10 oltre i limiti con punte di 100 microgrammi al metro cubo. Pertanto fino a giovedì 30 gennaio 2020 è previsto il blocco delle auto diesel fino ad euro 4. Il blcco del traffico interesserà anche 22 comuni limitrofi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.