Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Venerdì 15 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Blocco traffico Roma 14 gennaio 2020, le auto che non possono circolare

di

Blocco auto Roma di martedì 14/01/2020: orari stop e info traffico

Blocco traffico Roma 14 gennaio 2020, le auto che non possono circolare
Blocco auto Roma domenica 9 febbraio 2020: info, orari stop traffico e quali veicoli non possono circolare | Come verificare che Euro è la tua macchina

Previsioni meteo Roma, 14 gennaio 2020

L’anticiclone garantisce condizioni meteorologiche stabili sulla Penisola italiana ed anche a Roma nella giornata di martedì 14 gennaio 2020. Cieli sereni o poco nuvolosi sia al mattino che in serata. Temperature fredde in mattinata, con i valori minimi che si attesteranno intorno a 2-3 gradi. Massime di 12-13 gradi. I venti saranno deboli, diretti principalmente dai quadranti nord-orientali e settentrionali. Possibile peggioramento nel weekend.

Blocco traffico Roma 14 gennaio 2020, le auto che non possono circolare

E’ ancora in corso lo stop di circolazione per auto diesel, indetto dalla Sindaca di Roma per martedì 14 gennaio 2020. Fino alle ore 20:30 è valido il blocco auto, in vigore dalle 7:30 alle 10:30, poi ripreso alle 16:30. Tutti i diesel da categoria Euro 3 a categoria Euro 6 non possono circolare nella Capitale (già fermi Euro 1 e Euro 2).

Troppo alto il livello di smog

L’ordinanza di Virginia Raggi si è resa necessaria, in quanto i livelli di inquinamento da PM10 continuavano a persistere a Roma. Alla limitazione del traffico auto si aggiunge la limitazione negli impianti di riscaldamento, con temperature degli ambienti che non devono superare i 17-18 gradi.

Le deroghe

Alcuni veicoli possono circolare lo stesso in queste giornate di blocco. Sul sito ufficiale del comune di Roma trovate l’ordinanza completa con tutte le regole a questo link

La nota ufficiale del Comune di Roma

L’amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza, in una nota ufficiale, a porre in essere delle misure di contenimento attuando “una serie di azioni volte alla riduzione delle emissioni con l’obiettivo di contribuire a prevenire l’aumento delle concentrazioni inquinanti in atmosfera”. L’invito è quello di effettuare un uso condiviso dell’automobile per contribuire alla riduzione dei veicoli circolanti.

Si ricorda che domenica 19 gennaio 2020, è previsto lo stop auto nella fascia verde, in occasione della prima domenica ecologica dell’anno.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto