Ultima domenica ecologica dell’anno a Roma, blocco del traffico e stop ad auto, moto e veicoli più inquinanti: tutti i dettagli
Ecco la quarta e ultima domenica ecologica dell’anno a Roma: oggi, 13 marzo 2022, è in programma nella Capitale il consueto blocco traffico per motivi ambientali, con il chiaro obiettivo di ridurre il tasso di inquinamento nella città. Ciò significa che i veicoli più inquinanti non potranno circolare per quasi tutta la giornata in specifiche zone di Roma, ovvero la cosiddetta Fascia Verde. Il blocco del traffico è previsto dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. LE PREVISIONI METEO DI ROMA PER I PROSSIMI GIORNI
Quali veicoli non possono circolare e quali sì
Il divieto di circolazione nella Fascia Verde di Roma riguarda tutti i veicoli a motore eccetto le seguenti categorie: veicoli elettrici, ibridi, a metano, a GPL, a benzina solo Euro 6, moto a 4 tempi da Euro 3 in poi, ciclomotori a due ruote e a 4 tempi da Euro 2 in su, taxi, mezzi pubblici e ambulanze. Autorizzati anche i veicoli di car sharing e con contrassegno disabili. Tutte le info sul sito ufficiale del Comune di Roma o della Polizia di Roma Capitale.
Previsioni meteo Roma – 13 marzo 2022
Su Roma cieli sereni o poco nuvolosi nel corso della giornata di oggi, con tendenza a riduzione degli addensamenti nuvolosi, non si prevedono piogge. Le temperature, stabili, si prevedono tra 2.4 e 14.3 gradi centigradi. I venti spirano da Sud-Ovest e sono previsti compresi tra 3 e 14 km/h.
CONTINUA A LEGGERE PER SCOPRIRE QUAL É LA FASCIA VERDE
La fascia verde
Ecco dove si trova la cosiddetta “fascia verde” in cui, appunto, è vietato entrare negli orari elencati nella pagina precedente (riportata dal sito del Comune di Roma).
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.