Il traffico di Roma subirà delle modifiche e delle deviazioni nel fine settimana: ecco i dettagli
Si va verso il blocco traffico a Roma in alcune vie importanti, nella giornata di domenica 24 aprile e lunedì 25 Aprile, poichè dalle ore 9 alle ore 18 si correrà il Gran Premio della Liberazione, una nota e prestigiosa gara ciclistica che si svolgerà in tre sessioni dedicate a diverse categorie. La disputa di questo importante evento sportivo comporterà alcuni disagi per il traffico a Roma. Infatti dalle 7:30 alle 19 è stata prevista una deviazione per alcune linee di bus, nello specifico il 160,il 671, il 714, il 715, e il 792. Segui con noi le previsioni meteo Roma per il weekend.
Le aree interessate
La gara interesserà alcune vie principali di Roma tra le quali viale terme di Caracalla, Viale Baccelli, via Antoniniana, Largo Terme di Caracalla, viale Terme di Caracalla, Viale Porta Ardeatina, Viale Giotto, Piazzale Ostiense, Largo Fiorito, Largo Vittime Terrorismo. Per la linea 160 è prevista la disattivazione di 6 fermate, mentre per la linea 715 addirittura le fermate soppresse saranno 11.
Previsioni meteo Roma 24-25 aprile 2022
Situazione sinottica che nella seconda parte del weekend vedrà una vasta circolazione depressionaria sull’Europa, con un minimo di pressione al suolo intorno a 1000 hPa sulla Repubblica Ceca. Correnti umide dai quadranti occidentali o sud-occidentali interesseranno le regioni del Centro Italia tra Domenica 24 e Lunedì 25 aprile mantenendo attive condizioni di instabilità. Sulla città di Roma ci attendiamo dunque nuvolosità in transito alternata a schiarite, non escluse precipitazioni sparse specie nella giornata di Domenica. Le temperature saranno comprese tra +11°C e +21°C. I venti risulteranno generalmente moderati dai quadranti meridionali. CONTINUA A LEGGERE…
Le tre giornate di gara
Il programma si articolerà in tre giornate. Sabato 23 aprile è prevista la pedalata ecologica dalle ore 14 alle ore 18 con animazioni lungo tutto il percorso. Nella giornata del 24 aprile dalle 9:30 alle ore 12 è prevista la prima gara ciclistica, mentre dalle 12:30 alle 14:30 si svolgerà la seconda. La terza è in programma dalle ore 15 alle ore 16. Nella giornata di lunedì 25 Aprile si svolgerà invece la prima gara dalle 9 alle 11:45, mentre la seconda gara è in programma dalle ore 13:30 alle 16:45.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.