Blocco traffico Torino, le limitazioni in vigore domenica 26 gennaio 2020: quali auto potranno circolare?

Torino, dopo lo sciopero dei trasporti torna il blocco auto: in vigore le limitazioni strutturali fino a lunedì 27/01/2020. Le cose da sapere e le previsioni meteo

Traffico Milano, info viabilità 30 gennaio 2020 Foto Mole.it
1 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Previsioni meteo Torino

Cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite nella giornata di domenica 26 gennaio 2020 sulla città di Torino. Venti deboli e possibile ghiaccio sull’asfalto in mattinata. Temperature tra i 2 e gli 8 gradi. Non sono previste piogge.

Blocco traffico Torino, le limitazioni in vigore domenica 26 gennaio 2020: quali auto possono circolare?

Prosegue l'emergenza smog nel nostro paese, con diverse città che devono fare i conti con valori preoccupanti di pm 10 nell’aria. Nella giornata di venerdì 24 gennaio 2020 a Torino si è tenuto uno sciopero del trasporto pubblico vocale che ha automaticamente portato alla sospensione delle limitazioni riguardanti la circolazione veicolare secondo quanto si apprende su Torinotoday.it.

Blocco traffico Torino, tornano le limitazioni strutturali

Da sabato 25 gennaio 2020, però, sono tornate a Torino le limitazioni riguardanti il blocco del traffico, che proseguiranno fino alla giornata di lunedì 27 gennaio 2020. Le misure in vigore in questi giorni sono limitazioni strutturali e riguardano solo i veicoli più inquinanti. Nella pagina successiva potrete leggere nel dettaglio quali veicoli saranno oggetto delle limitazioni alla circolazione.


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 3
2 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Blocco traffico Torino, le limitazioni alla circolazione nel dettaglio

Il blocco del traffico a Torino in vigore da sabato 25 a lunedì 27 gennaio 2020 riguarderà i seguenti veicoli: benzina, gpl e metano Euro 0 e Diesel Euro 0 ed Euro 1 dalle 0:00 alle 24, festivi inclusi. Dalle 8 alle 19, dal lunedì al venerdì, non possono invece circolare i veicoli Diesel Euro 2 ed Euro 3. Le limitazioni in vigore sono di livello 0, ovvero quelle strutturali: sul sito web del Comune di Torino è possibile trovare il testo dell’ordinanza con i dettagli sulle misure antismog e le esenzioni. Gli aggiornamenti sulle misure emergenziali vengono pubblicate il lunedì e il giovedì intorno alle ore 14:00 ed entrano in vigore dal giorno successivo.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 3
3 di 3

Guarda la versione integrale sul sito >

Blocco traffico Torino, i report sulla qualità dell'aria

Nel Comune di Torino, come riporta il sito web di Arpa Piemonte, i valori di polveri sottili sono stati superiori alla norma per tre giornate consecutive, dal 21 al 23 gennaio 2020: in particolare, sono stati registrati 60, 79 e 81 microgrammi di PM10 per metro cubo. Non è ancora stato pubblicato il report riguardante le giornate del 24 e del 25 gennaio 2020. Per quanto riguarda 25 e 26 gennaio 2020 le previsioni stimano valori tra i 50 e i 75 microgrammi di PM10 per metro cubo. 

Guarda la versione integrale sul sito >

3 di 3


Biagio Romano

Classe '93, napoletano di nascita, interista di fede. Scrivo sul web da quando avevo 16 anni: prima per hobby, poi per lavoro. Curioso di natura, amo le sfide (soprattutto vincerle). Mi affascinano il mondo dell'informazione e quello della comunicazione.