Blocco traffico Torino, le misure in vigore da domani 21 gennaio 2020: quali veicoli non possono circolare? - Meteo
Torino, dopo quasi 15 giorni addio misure emergenziali anti-smog: da martedì 21/01/2020 tornano in vigore le limitazioni permanenti
Guarda la versione integrale sul sito >
Previsioni meteo Torino
Cielo sereno nella mattinata di martedì 21 gennaio 2020 sulla città di Torino. Situazione in peggioramento nel pomeriggio e in serata con aumento della nuvolosità. Temperature tra 1 e 6 gradi. Non sono previste piogge.
Blocco traffico Torino, le misure in vigore da domani 21 gennaio 2020: quali veicoli non possono circolare?
Pioggia e venti nei giorni scorsi hanno ripulito l’aria riportando nella norma i valori di polveri sottili nell’aria, dopo quasi 15 giorni Torino dice addio alle misure emergenziali per combattere lo smog: tornano attive le limitazioni permanenti e quindi tornano a circolare anche diesel Euro 4, Euro 5 e benzina Euro 1.
Torino, da martedì 21 tornano le limitazioni permanenti
Da martedì 21 a giovedì 23 gennaio 2020, quindi, a Torino tornano attive le limitazioni permanenti in vigore, come si legge su Torinotoday.it, nell’ambito dei provvedimenti di contenimento della qualità dell’aria previsti dall’accordo di Bacino Padano riguardanti solo i veicoli più inquinanti.
Guarda la versione integrale sul sito >
Quali veicoli non possono circolare a Torino?
Quali sono, quindi, i mezzi che non possono circolare con il ritorno delle limitazioni permanenti? Il blocco del traffico a Torino riguarda, 24 ore al giorno 7 giorni su 6, tutte le automobili, i veicoli per il trasporto merci e i ciclomotori euro0 (tutte le alimentazioni: benzina, diesel fino a euro 1 compreso, metano, gpl); stop anche alle auto e ai veicoli per il trasporto merci diesel euro2 ed euro3 dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 19:00.
Guarda la versione integrale sul sito >
La situazione nelle altre città
Situazione che sta rientrando nella norma anche nelle altre città: dopo la domenica ecologica, blocco del traffico sospeso anche a Roma. Da martedì 21 gennaio 2020, come si legge su Ilgiorno.it, sono revocate le misure temporanee di primo e di secondo livello nei comuni con più di 30.000 abitanti e in querlli aderenti su base volontaria nelle province di Milano, Cremone, Pavia, Lodi e Mantova: confermate, invece, le misure di primo livello nei comuni coinvolti nella provincia di Monza e Brianza. La situazione sarà rivalutata nella giornata di martedì.
Coltivo da anni la passione per la scrittura e per i social network. La ricerca della verità, purchè animata da onestà intellettuale, è una delle mie sfide. Scrivo da diversi anni per importanti siti di informazione che mi danno l'opportunità di dare sfogo alla mia passione innata per il giornalismo.
Blocco auto Torino, da ottobre torna lo stop alla circolazione: ecco le vetture che non potranno circolare
25 Settembre 2020 | ore 17:55