Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Blue Monday 2021, ecco come superare il giorno “più triste” dell’anno | Meteo Italia

Il 18 gennaio è il giorno del Blue Monday 2021, ovvero il più triste dell'anno: ecco come combattere il malumore in pochi passi

Blue Monday 2021, ecco come superare il giorno “più triste” dell’anno | Meteo Italia
Foto PixaBay

Blue Monday 2021, ecco come superare il giorno “più triste” dell’anno

Oggi, lunedì 18 gennaio, ricorre il Blue Monday 2021: si tratta (per tradizione) del giorno più triste dell’anno in cui malumore, tristezza, depressione e voglia di fare nulla rischiano di “attaccare” migliaia di persone e condizionarle nella vita quotidiana. Esistono però dei modi per affrontare questa situazione ed evitare che le sensazioni negative ci causino problemi importanti. Vediamo quali sono, come riportato da Tecnologia.Libero.it.

Liberarsi del superfluo: il decluttering

Spesso quando lavoriamo rischiamo di incappare in distrazioni di qualsiasi tipo e perdere la concentrazione. Fare un po’di decluttering, ovvero liberarsi del superfluo, può aiutarci a non “perdere il filo” e (allo stesso tempo) a non avere cattivi pensieri tipici del Blue Monday. Eliminare le finestre “inutili” del browser, fare pulizia del desktop del pc, ordinare l’ambiente in cui si lavora o anche solo mettere a posto casa/postazione di lavoro può fare una differenza che magari non immaginate.

L’app Brain.FM

E nell’era in cui c’è un’applicazione per qualsiasi cosa, provate a scaricare Brain.FM: si tratta di un’app motivazionale che “promette” di aiutare chi la utilizza, attraverso la musica, a ritrovare la concentrazione in soli 15 minuti! La cosa interessante è che la scelta della musica avviene in base a precise regole scientifiche e a precisi scopi: il rilassamento, la concentrazione, la riduzione delle distrazioni e molto altro.

CONTINUA A LEGGERE

Le serie tv in pausa pranzo

Durante la pausa pranzo, inoltre, sarebbe utile guardare film o serie tv (possibilmente non drammatici, catastrofici o particolarmente tristi) per distrarsi. E se avete voglia di una barzelletta potete chiedere al vostro assistente digitale (Alexa, Google Assistant) di raccontarvene una con il comando “Ok Google, raccontami una barzelletta“.

Previsioni meteo Italia 18 gennaio 2021

Al Nord al mattino nuvolosità anche compatta su coste e pianure ma con deboli piogge solo sulla Liguria, maggiori aperture sui rilievi. Al pomeriggio ancora pioviggini sulla Liguria, asciutto altrove ma con nubi basse in Val Padana. In serata nessuna variazione con molte nuvole specie su coste e pianure e deboli piogge sulla Liguria. Al Centro al mattino locali addensamenti sulla Toscana ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. Al pomeriggio nubi sparse con occasionali e deboli piogge sulla Toscana, ampie schiarite altrove. In serata nuvolosità in aumento sui settori tirrenici con deboli piogge intermittenti su Toscana, Umbria e Lazio. Al Sud e sulle Isole al mattino cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con tempo asciutto, innocue nubi solo sulla Sardegna. Al pomeriggio nubi sparse su Campania, Basilicata, Calabria e Sardegna ma con tempo asciutto, sole prevalente altrove. In serata nubi sparse sui settori tirrenici con deboli piogge sulla Campania, più asciutto altrove.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto