Questo sito contribuisce alla audience di Il Messaggero

Giovedì 14 Novembre
Scarica la nostra app
Segnala

Saldi invernali 2021, il calendario: tutte le date regione per regione | Meteo 3 gennaio

Saldi invernali 2021, ecco le nuove date, calendario inizio regione per regione - Meteo domenica 3 gennaio

Saldi invernali 2021, il calendario: tutte le date regione per regione | Meteo 3 gennaio
Calendario saldi invernali 2021, ecco le nuove date regione per regione - Meteo 3 gennaio (Foto Youtube)

Calendario saldi invernali 2021: tutte le date regione per regione | Meteo 3 gennaio

I saldi invernali 2021 rombano ormai i motori in tutta Italia. Si tratta della prima stagione di sconti del nuovo anno. Le prime regioni a partire saranno la Basilicata, il Molise e la Valle d’Aosta. Tuttavia, a causa della situazione straordinaria dovuta alla pandemia da coronavirus e alle relative restrizioni, l’inizio dei saldi non avverrà in data unificata in tutte le regioni. Questo a causa della pandemia da coronavirus. Vediamo di seguito il calendario completo, con le date di inizio dei saldi invernali 2021, riportato da IlPost.it.

Calendario inizio saldi invernali 2021

Sabato 2 gennaio i saldi sono iniziati in Basilicata, Molise e Valle d’Aosta. Lunedì 4 gennaio sarà il turno di Abruzzo e Calabria. Il 5 partono gli sconti in Sardegna e Campania. Il 7 gennaio è la volta di Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia e Friuli Venezia Giulia. Il 12 gennaio cominciano i saldi nel Lazio. Il 16 gennaio promozioni al via nelle Marche e Provincia autonoma di Bolzano. Il 29 gennaio partono i saldi in Liguria. Il 30 gennaio saldi al via in Emilia Romagna, Toscana e Veneto. Soltanto il 13 febbraio invece inizieranno i saldi nei comuni turistici della Provincia autonoma di Bolzano. Nella Provincia autonoma di Trento si potrà decidere liberamente.

Previsioni meteo 3 gennaio 2021

Al Nord al mattino cieli nuvolosi con precipitazioni diffuse, locali acquazzoni sulla Liguria di levante e neve fino a quote collinari. Al pomeriggio tempo uggioso su tutti i settori con precipitazioni associate di debole intensità. In serata cieli molto nuvolosi ma con tempo prevalentemente asciutto. Neve oltre i 600-800 metri di quota.  Al Centro al mattino deboli piogge sulle coste tirreniche, più asciutto sul versante orientale. Al pomeriggio ancora pioviggini sparse sui settori tirrenici e adriatici con molte nuvole. In serata si rinnovano condizioni di tempo instabile con piogge su tutte le regioni centrali. Neve oltre i 1000 metri di quota. Al Sud e sulle Isole al mattino variabilità asciutta sui settori peninsulari e precipitazioni di debole intensità tra Sardegna e Sicilia. Al pomeriggio instabilità diffusa su tuti i settori ma senza fenomeni di rilievo. In serata residuo maltempo sulle Isole Maggiori, Campania e Salento. Neve a quote di bassa montagna.

CONTINUA A LEGGERE

La durata dei saldi

I saldi invernali 2021 dureranno 60 giorni e, tramite delibere locali, in tutti i casi è stata disposta la possibilità di effettuare vendite promozionali nei 30 giorni precedenti l’avvio, in deroga al Testo unico del Commercio. Naturalmente sullo svolgimento delle vendite pesa la variabile legata al Covid.

Le regole da seguire

É necessario  mantenere la distanza di un metro tra i clienti in attesa di entrata e all’interno del negozio. Obbligo di igienizzazione delle mani con soluzioni alcoliche prima di toccare i prodotti. Obbligo di indossare la mascherina fuori dal negozio, in store ed anche in camerino durante la prova dei capi.

La nostra newsletter!

Ricevi gli aggiornamenti e le ultimissime
su Meteo e Scienza via mail!

ISCRIVITI ORA!

Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.

SEGUICI SU:

Ultima Ora

Ultima Ora Terremoto