Carnevale 2022, ecco quando inizia e quando finisce: il calendario completo - Meteo

Ecco il calendario di inizio e fine del Carnevale 2022

Carnevale 2022, ecco quando inizia e quando finisce il calendario completo - Meteo (Foto Pixabay)
1 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Carnevale 2022, ecco quando inizia e quando finisce: il calendario completo

Per la gioia di grandi e piccini il Carnevale 2022 è ormai alle porte. Ancora non è possibile sapere di preciso se ci saranno le sfilate in maschera e carri allegorici tradizionali, che probabilmnete anche per quest'anno saranno ridimensionati per la pandemia. Comunque non mancherà occasione per mascherarsi ed anche per tirare qualche coriandolo all'aria aperta. I più golosi poi avranno anche la possibilità di mangiare  frappe e castagnole in buona compagnia.

Il calendario

Ma quando inizia ufficialmente il Carnevale 2022? Il Carnevale 2022 inizia ufficialmente domenica 13 febbraio, alla vigilia di San Valentino. Poi proseguirà per tutto il mese fino a domenica 1 marzo. Giovedì 24 febbraio sarà Giovedì Grasso, domenica 27 febbraio sarà la domenica di Carnevale e martedì 1 marzo sarà Martedì Grasso, ultimo giorno della festa in maschera. Il 2 marzo sarà il Mercoledì delle Ceneri e inizierà nella tradizione cristiana il tempo di Quaresima che porterà fino a Pasqua, in programma domenica 17 aprile.

Tendenza meteo

Il mese di febbraio 2022 dovrebbe trascorrere con temperature generalmente sopra la media sull'Italia, mentre le precipitazioni potrebbero essere al di sotto. Consultate gli aggiornamenti nel corso dei prossimi giorni, quando mancheranno meno giorni all'inizio del Carnevale.

CONTINUA A LEGGERE


Guarda la versione integrale sul sito >

1 di 2
2 di 2

Guarda la versione integrale sul sito >

Carnevale a Venezia

L'Ansa riporta che durante il carnevale andrà in scena "Le 66!" di Jacques Offenbach a Venezia nei giorni del  25, 26 e 27 febbraio, a Palazzetto Bru Zane, sede del Centre de musique romantique francaise. Grande musica quindi in programma in quei giorni a Venezia.

Guarda la versione integrale sul sito >

2 di 2



Valerio Fioretti

Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.