Tendenza meteo Italia – 1 gennaio 2020
Dominio anticiclonico sull’Europa centro occidentale per il prossimo Capodanno, con un vasto campo di alta pressione con valori di pressione al livello del suolo fino a 1035 hPa tra Isole Britanniche, Francia e Germania. Clima sempre fresco sull’Italia con correnti nord orientali sulla nostra Penisola ma tempo generalmente stabile. Da valutare il movimento di una goccia di aria fredda sul Mediterraneo occidentale.
Concerti a Capodanno 2020, ecco cosa fare per la notte di San Silvestro e gli eventi nelle principali piazze italiane
Su questa pagina potrete leggere i consiglio su cosa fare a Capodanno 2020 nelle principali città italiane. Chi vuole trascorrere il Capodanno in piazza, si potrà sbizzarrire tra i tantissimi concerti previsti nelle principali piazze italiane all’insegna della buona musica. Vediamo in rapida rassegna i principali eventi in programma a Capodanno 2020.
Capodanno 2020 a Roma
Chi visiterà la capitale a Capodanno, potrà scegliere tra i tantissimi eventi per adulti e bambini in programma. L’evento più atteso è quello del Circo Massimo dove la serata sarà aperta da Ascanio Celestini che racconterà le sue favole sul tema della festa e successivamente canterà insieme a la Rustica X Band diretta da Pasquale Innarella. Previsto anche lo spettacolo di danza aerea degli Aerial Strada con le coreografie di Eduardo Zuniga. Molto attese anche le esibizioni di Carmen Consoli, Priestess e Skin.
Eventi Capodanno 2020 a Milano
Tantissimi gli eventi in programma per il Capodanno 2020 a Milano. Sul palco che verrà allestito in Piazza Duomo si alterneranno Myss Keta, i Coma Cose e Lo Stato Sociale. L’evento sarà condotto da Filippo Solibello, voce storica di Rai Radio2.
Capodanno 2020 a Napoli in Piazza Plebiscito
Non mancherà anche quest’anno il tradizionale concertone di Piazza Plebiscito con i fuochi d’artificio che potranno essere ammirati dal Lungomare di via Caracciolo e da Castel dell’Ovo. Si alterneranno sul palco Daniele Silvestri, Stefano Bollani e Livio Cori. A Rimini andrà in scena “Capodanno più lungo del mondo” allietato dalla musica di Coez che si esibirà in concerto in piazzale Fellini. Po ci sarà spazio dopo la mezzanotte per la Dance Reunion i dj delle storiche discoteche anni 90: Paradiso, Velvet, Slego, Baia degli Angeli, Cellophane e Barcellona. La notte di San Silvestro in piazza Maggiore sarà all’insegna della musica con il dj set di Kong mentre in Piazza Roma a Modena andrà in scena “La Notte della Taranta”. A Reggio Emilia in piazza Martiri del 7 Luglio ci sarà la cantante Nina Zilli mentre a Parma, in piazza Garibaldi, Morgan e Andy, fondatori dei Bluvertigo e il cantautore Ron si esibiranno in un concerto dalle 22.30 fino a dopo la mezzanotte.
Capodanno 2020 in musica in Sardegna
Tanta musica per la notte di San Silvestro anche in Sardegna dove sono in programma tantissimi eventi di prestigio. A Cagliari il nuovo anno sarà allietato dalla musica di Vinicio Capossela in piazza Yenne. A Olbia si esibirà la cantautrice Elisa che salirà sul palco del molo Brin mentre a San Teodoro saliranno sul palco Le Vibrazioni di Francesco Sarcina. Ad Alghero si esibiranno Emis Killa e Roy Paci.
Capodanno in Puglia: a Bari concerto in diretta su Canale5
In piazza della Prefettura a Bari sarà di scena lo spettacolo in diretta su Canale 5 condotto da Federica Panicucci dove si alterneranno artisti del calibro di Anna Tatangelo, Elodie, Annalisa, Francesco Renga, Raf, Umberto Tozzi, Nek, Fred De Palma e Shade.
In Sicilia, a Catania la sera del 31 vedrà protagonisti Max Gazzè, Dj Fargetta e Giuseppe Castiglia in piazza Duomo. A Palermo sarà possibile ascoltare Lello Analfino & i Tinturia, accompagnati dalla comicità di Nino Frassica, e dalla musica di Mario Biondi.
Sono un fisico, meteo appassionato e meteorologo, scrivo da anni notizie sul web. Sono esperto di argomenti che riguardano sport, calcio, salute, attualità, alpinismo, montagna e terremoti.